Affitti turistici irregolari a Bologna 80 strutture già multate e 250 strutture senza Codice identificativo

Bologna, 31 marzo 2025 - Stretta contro gli Affitti turistici irregolari sotto le Due Torri. Grazie ai primi controlli del Comando provinciale della Guardia di Finanza sono stati individuate 250 strutture ricettive prive del Codice identificativo Nazionale (Cin), il Codice per contrastare l’abusivismo nel settore delle locazioni turistiche e costituire un presidio di legalità, anche a garanzia degli utenti. Tra queste, 80 sono già state multate. Che cos’è il Cin Controlli e sanzioni La soddisfazione di Comune di Bologna e Federalberghi Che cos’è il Cin Il Cin è obbligatorio dal primo gennaio 2025 per ogni struttura ricettiva turistica e ciascun immobile destinato a locazione breve o per finalità turistiche. Tale Codice - una volta richiesto - va poi esposto. La Guardia di finanza proprio grazie a questo Codice, in sinergia con l’amministrazione, ha mappato 5mila immobili a vocazione turistica attivi a Bologna presenti sui principali portali di prenotazione e incrociando tali informazioni con la banca dati strutture ricettive (Bdsr) del ministero del Turismo, ha appunto individuato circa 250 immobili senza Cin.
Affitti turistici irregolari a Bologna 80 strutture già multate e 250 strutture senza Codice identificativo

Ilrestodelcarlino.it - Affitti turistici irregolari a Bologna, 80 strutture già multate e 250 strutture senza Codice identificativo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • affitti turistici irregolari aA Bologna Gdf e polizia locale trovano 250 b&b irregolari - In due settimane di controlli alle strutture che fanno affitti turistici, la Guardia di Finanza e la Polizia locale di Bologna hanno individuato 250 strutture irregolari, sulle cinquemila presenti in ... (ansa.it)
  • affitti turistici irregolari aScoperti 250 affitti turistici irregolari a Bologna: focus della Guardia di Finanza e Polizia locale - A Bologna, controlli della Guardia di Finanza rivelano che 250 su 5000 affitti turistici sono irregolari, con un'evasione fiscale di un milione di euro da una società illegittima. (gaeta.it)
  • affitti turistici irregolari aA Roma sono stati chiusi 300 bed and breakfast irregolari in un anno - Per via del Giubileo il comune ha intensificato i controlli, se ne sta occupando un reparto specializzato della polizia locale ... (ilpost.it)

Video Affitti turistici