Albania Piantedosi | Le prime partenze per il Cpr tra massimo 10 giorni
Il Consiglio dei ministri della scorsa settimana ha decretato che i centri di Shengjin e Gjiader, inizialmente nati per ospitare migranti in attesa di riconoscimento, svolgeranno per il momento la funzione di Cpr. Un cambio che per il titolare del Viminale è solo momentaneo e che serve a non tenere i centri senza effettivo utilizzo. Piantedosi ha poi annunciato la possibilità di inserire nel Ddl Sicurezza un sostegno economico per le spese legali della forze dell'ordine, esposte a una serie di adempimenti che poi si rivelano pesanti e sproporzionatiL'articolo Albania, Piantedosi: “Le prime partenze per il Cpr tra massimo 10 giorni” proviene da Il Difforme.
Leggi su Ildifforme.it

Ildifforme.it - Albania, Piantedosi: “Le prime partenze per il Cpr tra massimo 10 giorni”
- Albania, ok all’invio di irregolari. Piantedosi: “Per il rimpatrio qualcuno dovrà prima…
- Piantedosi: “Così in Albania cambia il centro migranti”
- I centri in Albania non funzioneranno. Meloni si fermi e chieda scusa
- Flop Albania, Piantedosi rilancia la trasformazione degli hotspot in Cpr. L'opposizione: "Un'operazione fallimentare"
- Elly Schlein fa propaganda sui centri in Albania? Piantedosi la smentisce in tempo record | .it
- Migranti: Piantedosi, centri in Albania potrebbero diventare Cpr
-
Migranti, Piantedosi "Primi trasferimenti in Albania tra 7-10 giorni" - ROMA (ITALPRESS) - "È ragionevole prevedere che i migranti verranno trasferiti dall'Italia all'Albania tra i sette e i dieci giorni: stiamo valutando tutta la logistica dei trasferimenti, ma i tempi s ... (msn.com)
- Albania, ok all’invio di irregolari. Piantedosi: “Per il rimpatrio qualcuno dovrà prima rientrare in Italia” - La struttura albanese metterà a disposizione solo i 48 posti già adibiti a cpr, che diventeranno 140 una volta ultimati i lavori. (ilfattoquotidiano.it)
-
Centri in Albania diventano Cpr, Piantedosi a Fanpage: “Progetto non sostituisce ampliamento rete Cpr italiani” - Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha risposta a una domanda di Fanpage.it sul progetto di revisione dei centri in Albania, che saranno utilizzati anche come Cpr, in attesa della sentenza ... (fanpage.it)
Video Albania Piantedosi