All’Amerigo Vespucci il quarto premio dell’associazione Circoli Nautici della Campania
Assegnato All’Amerigo Vespucci, storica nave scuola della Marina Militare Italiana, il quarto premio dell’associazione Circoli Nautici della Campania. L’ufficialità sarà data il prossimo 11 aprile alla stazione marittima di Salerno, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata del mare e della cultura marina. Il premio, giunto alla sua quarta edizione, viene annualmente attribuito a realtà che si sono distinte nella promozione, nel rispetto e nella salvaguardia del mare. Le motivazioni alla base dell’assegnazione All’Amerigo Vespucci sottolineano il ruolo della nave come “ambasciatrice dell’Italia nel mondo, custode delle tradizioni e simbolo di sostenibilità e innovazione”. Costruita nel 1931 presso i cantieri di Castellammare di Stabia, l’Amerigo Vespucci è attualmente impiegata come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali della Marina Militare.Leggi su Ildenaro.it
-
All'Amerigo Vespucci il quarto premio associazione Circoli Nautici della Campania - «Ambasciatrice dell’Italia nel mondo, custode delle tradizioni e simbolo di sostenibilità e innovazione»: è la motivazione alla base ... (msn.com)
- Alla Vespucci il premio dei Circoli nautici della Campania - Assegnato all'Amerigo Vespucci, storica nave scuola della Marina Militare Italiana, il quarto premio dell'associazione Circoli Nautici della Campania. (ANSA) ... (ansa.it)
- All’Amerigo Vespucci assegnato il premio dell’associazione Circoli Nautici della Campania - Sarà assegnato all’Amerigo Vespucci, storica nave scuola della Marina Militare Italiana, il quarto premio dell’associazione Circoli Nautici della Campania. (napolivillage.com)
Video All’Amerigo Vespucci