Alzano e il nuovo pgt per una città moderna attrattiva e sostenibile | opposizione critica sul consumo di suolo
Alzano Lombardo. Il futuro della città si costruisce con il nuovo piano di governo del territorio 3.0, una visione ambiziosa che punta a rendere Alzano più moderna, sostenibile e attenta alla qualità della vita dei suoi abitanti.Frutto di un lungo e proficuo processo di ascolto e confronto con le realtà locali, il piano cerca di bilanciare espansione urbana, tutela del patrimonio storico e rispetto per l’ambiente. Particolare attenzione è dedicata alla riduzione del consumo di suolo e alla rigenerazione urbana, creando le basi per una città più vivibile e sicura. Il sindaco Camillo Bertocchi sottolinea: “Un piano moderno, che guarda con coraggio e fiducia al futuro di Alzano e degli alzanesi.”Uno dei punti di forza del progetto è la salvaguardia del territorio: Alzano Lombardo si conferma tra i comuni bergamaschi con il minor consumo di suolo, una politica avviata 15 anni fa che ha già prodotto risultati concreti.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Alzano e il nuovo pgt per “una città moderna, attrattiva e sostenibile”: opposizione critica sul consumo di suolo
- Alzano del futuro: PGT 3.0 punta su Città pubblica e Parco della salute
- Alzano Lombardo: nel PGT tagli di oltre il 25% delle previsioni edificatorie
- ALZANO LOMBARDO – Il 2025 sarà l’anno del PGT 3.0 che traccerà le linee di sviluppo dell’Alzano di domani
- Inchiesta ciclovia, dopo sei anni prosciolta Nowak
- Ospedale di Alzano Lombardo: 50 milioni per riconvertirlo alla funzione materno – infantile
- ALZANO LOMBARDO – L’Alzano di domani, una città nella città, piano da decine di milioni
-
Magenta, Gelli e il nuovo PGT: “Servirà un tridente per il rilancio della Città” - All'epoca, come si diceva una volta, portava i "pantaloni corti" ma si ricorda bene delle dispute e delle critiche attorno alla chiusura di Piazza Liberazione. Simone Gelli, classe '77, è ormai un gio ... (ticinonotizie.it)
- Nuovo Pgt. Pronta la variante - Gli obiettivi della variante al Pgt ... città esistente e la riqualificazione delle aree industriali dismesse o sottoutilizzate, il consolidamento dei confini della città, senza consumare nuovo ... (msn.com)
- Zone agricole e riuso edilizio. Comincia l’iter del nuovo Pgt: "Stop al consumo di suolo" - Un Pgt green, insomma. "In estrema sintesi, questo nuovo piano punta a preservare l’identità della città e del proprio territorio naturale, garantendone la vocazione agricola, nel rispetto ... (msn.com)
Video Alzano nuovo