Argentina nascondiglio dei nazisti Ora Milei apre gli archivi segreti

L’Argentina si appresta a declassificare gli archivi governativi relativi all’ingresso di nazisti nel proprio territorio al termine della seconda guerra mondiale. Lo ha reso noto il capo del gabinetto Guillermo Francos precisando che la decisione è stata adottata dal presidente Javier Milei in seguito ad un incontro con esponenti del Centro Simon Wiesenthal. Secondo la stampa Argentina Milei ha inoltre accolto una richiesta giuntagli dalla Commissione giustizia del Senato Usa. Le istruzioni impartite ai suoi collaboratori, è stato spiegato, "si inseriscono in un più ampio impegno per una maggiore trasparenza e verso la responsabilità storica". Un anno fa Milei era uscito molto scosso da una visita al Museo della Shoah Yad Vashem di Gerusalemme e si era impegnato a lottare in prima persona contro l’antisemitismo.
Argentina nascondiglio dei nazisti  Ora Milei apre gli archivi segreti

Quotidiano.net - Argentina nascondiglio dei nazisti. Ora Milei apre gli archivi segreti

Leggi su Quotidiano.net

  • Argentina nascondiglio dei nazisti. Ora Milei apre gli archivi segreti
  • Argentina, ecco il nascondiglio segreto dei nazisti nella giungla
  • "Hitler è morto in Brasile a 95 anni": è la teoria di una studentessa universitaria
  • Argentina, scoperto rifugio segreto dei nazisti (IL VIDEO)
Ne parlano su altre fonti

  • argentina nascondiglio nazisti oraFuga dei nazisti in Argentina, Milei apre gli archivi segreti - Il governo del presidente argentino Javier Milei ha annunciato la declassificazione di archivi segreti governativi relativi alla presenza di criminali di guerra nazisti fuggiti in Argentina dopo la se ... (msn.com)
  • argentina nascondiglio nazisti oraMilei desecreta file sui nazisti fuggiti in Argentina nel dopoguerra - Buenos Aires, 26 mar. (askanews) - L'Argentina declassificherà i documenti ufficiali contenenti informazioni sui nazisti che si rifugiarono ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • argentina nascondiglio nazisti oraMilei apre gli archivi segreti sulla fuga dei nazisti in Argentina - Il Presidente argentino ufficializza la desecretazione dei documenti relativi alla fuga nel Paese dei criminali nazisti. Secondo gli storici furono circa 5000 i fuggitivi arrivati in Argentina alla fi ... (panorama.it)

Video Argentina nascondiglio