Arrampicata in solitaria Cade nel vuoto e muore
CANZO (Como)Quando i soccorritori lo hanno raggiunto, in fondo a un dirupo ai Corni di Canzo, l’uomo era già morto. Ucciso sul colpo dalle ferite causate dalla caduta nel vuoto. Guido Valli, 62 anni, residente a Milano nella zona di viale Fulvio Testi, è morto ieri poco dopo mezzogiorno, mentre stava facendo un’escursione nel Triangolo Lariano. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo era impegnato in un’Arrampicata in solitaria lungo una parete rocciosa nella zona del Corno Occidentale, tra i territori di Canzo e Valbrona. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, avrebbe mancato la presa durante un passaggio in salita, forse per un errore di valutazione, anche se non può essere escluso un momentaneo malore. È quindi precipitato verso il basso andando incontro a un tratto fortemente pendente e impervio.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Arrampicata in solitaria. Cade nel vuoto e muore
- Arrampicata in solitaria. Cade nel vuoto e muore
- Dolomiti di Brenta. Primo in cordata, cade e precipita per 20 metri: muore la guida alpina Ermanno Salvaterra
- L’invernale solitaria di Walter Bonatti alla Nord del Cervino, l’ultima irresistibile sfida
- Tragedia ai Corni di Canzo alpinista solitario scivola e cade nel vuoto per 30 metri | chi era Guido Valli
-
Tragedia ai Corni di Canzo, alpinista solitario scivola e cade nel vuoto per 30 metri: chi era Guido Valli - La vittima, di 62 anni, era residente a Milano: l’incidente durante un’arrampicata in solitaria. Soccorritori al lavoro per ore, con il supporto di un elicottero, per recuperare il corpo in fondo alla ... (msn.com)
- Cade mentre si allena per arrampicata, morte cerebrale per il 40enne - Secondo quanto emerso finora, la vittima originaria di Santeramo in Colle, era impegnata in una arrampicata quando avrebbe perso l'equilibrio per poi cadere nel vuoto. Soccorso dal personale del ... (msn.com)
Video Arrampicata solitaria