Assistenza domiciliare integrata
Assistenza domiciliare integrataL’Assistenza domiciliare integrata rappresenta una soluzione fondamentale per garantire cure e supporto alle persone che, per motivi di salute, non possono recarsi in ospedale o presso strutture sanitarie. Si tratta di un servizio che permette ai pazienti di ricevere trattamenti sanitari, infermieristici e riabilitativi direttamente a casa, migliorando così la qualità della vita e riducendo il rischio di ospedalizzazione.Che cos’è l’Assistenza domiciliare integrata?L’Assistenza domiciliare integrata (ADI) è un servizio sanitario rivolto a persone con patologie croniche, disabilità o condizioni che rendono difficoltoso lo spostamento. Il principale obiettivo è fornire cure efficaci e personalizzate nel comfort della propria abitazione, evitando lunghe degenze ospedaliere.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Assistenza domiciliare integrata
- Assistenza domiciliare integrata (ADI): gli infermieri fanno la differenza
- Roma: il progetto innovativo di assistenza domiciliare integrata per la cura dei pazienti fragili
- Assistenza domiciliare: cos’è cambiato con il Pnrr*
- Annuario SSN 2023, cresce il ruolo degli infermieri nell’assistenza domiciliare integrata
- Assistenza domiciliare integrata, Asl Teramo centra obiettivi
- Al via dal 20 febbraio l'iscrizione al Catalogo dei servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.
-
Assistenza agli anziani, una riforma svuotata - Delude il primo decreto attuativo della riforma dell’assistenza alle persone anziane non autosufficienti. Le previsioni sui servizi domiciliari, su quelli residenziali e sulle indennità di accompagnam ... (lavoce.info)
- Come avere l’assistenza domiciliare con la Legge 104 - e l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), che offre cure specialistiche per chi ha condizioni di salute più gravi. Permessi e agevolazioni per i familiari Oltre all’assistenza a domicilio, la Legge ... (thewam.net)
-
Salemi. Solo e con una invalidità totale non ha assistenza domiciliare adeguata - Alla fine, non sapendo più a quale santo votarsi, è proprio il caso di dirlo, si è rivolto al Prefetto di Trapani, la dottoressa Daniela Lupo, sulla quale ha riposto le sue ultime speranze. Lui è ... (tp24.it)
Video Assistenza domiciliare