Atei ossessionati da religione a scuola Lo sfogo degli insegnanti
L'UAAR e chi la dirige, in questo periodo dell'anno, acuisce la sua ossessione verso il mondo dell'insegnamento della religione cattolica. Non si spiega altrimenti il perché l'Unione degli Atei e degli agnostici razionalisti compulsi il Ministero dell'Istruzione e del Merito dopo avere recuperato – a proprio uso e consumo, però, e dunque in modo parziale e sospetto – i dati sulla frequenza dell'Insegnamento della religione cattolica nelle scuole statali italiane. Un'analisi parziale e fuorviante È facile dire che ci sono 1 milione e 164 mila studenti che dicono no e tirare fuori le percentuali di un teorico aumento. Un po' più serio sarebbe invece dire che aumentano nelle nostre scuole anche ragazze e ragazzi di altre religioni e magari (ma con loro è chiedere troppo.) citare anche quanti continuano a dire sì a questo insegnamento! E farlo, magari (ma anche qui siamo davvero oltre ogni ottimismo della ragione) senza tacciare, ad esempio, di “dato negativo” (leggiamo così dalle loro pagine) realtà come Enna, Napoli o la provincia di Andria-Barletta-Trani dove la percentuale dei no all'Irc è sotto il 3%! Perché se si dà l'accezione ‘negativo' a questo dato, vuol dire un'azione di disonestà intellettuale e di poca serietà.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - "Atei ossessionati da religione a scuola". Lo sfogo degli insegnanti
- Lo sfogo degli insegnanti: "Atei ossessionati da religione a scuola"
- Quella pazza voglia di religione degli atei
- «Gli atei moderni? Ossessionati e noiosi», parla il filosofo laico John Gray
- L’ossessione per Dio dell'ateo Cioran
- KORN: Brian "Head" Welch, "Ero ossessionato dalla religione allo stesso modo in cui ero stato ossessionato dalle droghe"
- L’UAAR è ossessionata dalla religione e dai Pontefici
-
Lo sfogo degli insegnanti: "Atei ossessionati da religione a scuola" - L’UAAR e chi la dirige, in questo periodo dell’anno, acuisce la sua ossessione verso il mondo dell’insegnamento della religione ... (iltempo.it)
-
Ora di religione, uno studente su sei sceglie di non farla: mai così tanti «esonerati» - La città simbolo di questa tendenza è Firenze: qui più della metà degli studenti (51,5%) sceglie di non seguire l’ora di religione. Le percentuali sono elevate anche a Bologna, Aosta, Biella, Mantova, ... (vanityfair.it)
-
Religione cattolica, crescono il numero di studenti che chiedono l’esonero a scuola: i dati Uaar - Secondo Roberto Grendene, segretario nazionale Uaar, il crescente numero di ragazzi e ragazze che si affranca dall’insegnamento di religione è il segnale che “sempre più famiglie chiedono una scuola ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Atei ossessionati