Aumenti tariffe Poste italiane | rincari per corrispondenza e multe stradali
Scattano a partire da oggi gli Aumenti delle tariffe applicate da Poste italiane per i servizi di corrispondenza e spedizioni. Lo ricorda Assoutenti, che sottolinea come inviare lettere, pacchi e raccomandate in Italia o verso paesi esteri sarà più caro sia per i consumatori che per le aziende, mentre gli automobilisti subiranno un rincaro delle spese di notifica delle multe stradali. Con la delibera del 14 marzo 2025 Poste italiane ha modificato le condizioni economiche dei Servizi universali di corrispondenza e spedizioni - spiega Assoutenti -, prevedendo a partire dal 31 marzo la variazione per i servizi offerti tramite canali business e, a partire dal 3 aprile 2025, per i servizi offerti tramite canali retail. Così, ad esempio, per spedire una lettera di peso inferiore ai 20 grammi, la spesa passerà da 1,25 a 1,30 euro; per una raccomandata dello stesso peso la tariffa passa da 5,80 a 6,00 euro; la tariffa per una assicurata dal formato standard, con valore assicurato fino a 50 euro, varia da 6,40 a 6,65 euro.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Aumenti tariffe Poste italiane: rincari per corrispondenza e multe stradali
- Poste, dal 31 marzo aumenti delle tariffe: più caro spedire lettere, pacchi e ricevere multe stradali
- Poste, Assoutenti: da oggi spedire lettere e pacchi diventa più caro
- Scattano gli aumenti di Poste per le lettere e i pacchi
- Poste Italiane: Assoutenti denuncia aumenti su spedizioni e multe, ecco cosa cambia
- Poste Italiane, scattano gli aumenti: ecco quali servizi saranno più cari
- Poste più care dal 31 marzo, rialzi su raccomandate e pacchi: le tariffe
-
Scattano gli aumenti di Poste per le lettere e i pacchi - Scattano a partire da oggi gli aumenti delle tariffe applicate da Poste italiane per i servizi di corrispondenza e spedizioni. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Poste, da oggi più caro spedire lettere, pacchi e ricevere multe: come cambiano le tariffe - Poste Italia ha modificato con una delibera le condizioni economiche dei Servizi Universali di corrispondenza e spedizioni ... (msn.com)
-
Poste, Assoutenti: da oggi spedire lettere e pacchi diventa più caro - Scattano dal 31 marzo gli aumenti delle tariffe applicate da Poste Italiane. Lo ricorda Assoutenti, che sottolinea come spedire lettere, pacchi e raccomandate in Italia o verso Paesi esteri diventa pi ... (msn.com)
Video Aumenti tariffe