Bergamo bruciarono le foto di Meloni Piantedosi e Vannacci | sono indagate per vilipendio
Bergamo, 31 marzo 2025 – Avevano bruciato tre fogli con i volti della premier Giorgia Meloni, del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dell’europarlamentare Roberto Vannacci durante un corteo organizzato l’8 marzo scorso, in occasione della Festa della donna. Ora alcune attiviste del movimento “Non una di meno” (quattro secondo l’associazione, tre per la Procura) sono indagate per vilipendio. Un’indagine che non ha mancato di sollevare la rabbia della stessa organizzazione che anzi è tornata a farsi sentire. I fatti Lo scorso 8 marzo l’associazione “Non una di meno” aveva organizzato un corteo lungo le vie di Bergamo ponendo l’accento sulle cosiddette “zone rosse” cittadine, sostenendo al contrario la necessità di “zone welfare che possano garantire libertà e diritti a tutti, nessuno escluso”.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Bergamo, bruciarono le foto di Meloni, Piantedosi e Vannacci: sono indagate per vilipendio
- Bergamo, bruciarono le foto di Meloni, Piantedosi e Vannacci: sono indagate per vilipendio
- Bergamo, 8 Marzo da separate. In corteo bruciate foto della Meloni. Carnevali abbraccia Daniela Manda in piazza
- Corteo dell'8 Marzo, foto di Meloni bruciata: polizia al lavoro sui video
- Bruciata foto Meloni al corteo, La Russa condanna
- Bruciarono le foto di Meloni Piantedosi e Vannacci | attiviste di Non una di meno indagate per vilipendio
-
Bergamo, bruciarono le foto di Meloni, Piantedosi e Vannacci: sono indagate per vilipendio - I fatti durante il corteo per la Festa della donna. La risposta delle attiviste di “Non una di meno”: “La priorità della politica è ordinare alla Questura di Bergamo di indagare su alcune attiviste i ... (ilgiorno.it)
- Bruciarono le foto di Meloni, Piantedosi e Vannacci: attiviste di “Non una di meno” indagate per vilipendio - I fatti risalgono allo scorso 8 marzo, durante la manifestazione organizzata per le vie della città in occasione della Giornata internazionale della donna ... (bergamonews.it)
-
Bergamo, foto di Meloni bruciata al corteo dell'8 Marzo. Tre attiviste indagate per vilipendio - Aderiscono al movimento transfemminista Non una di meno. Oltre all'immagine della premier bruciate anche quelle di Piantedosi e Vannacci ... (bergamo.corriere.it)
Video Bergamo bruciarono