BFI firmato l' accordo quadro per lo sviluppo di un progetto agricolo sostenibile nella Repubblica del Congo
BF International Best Fields Best Food Limited (BFI) – società ad alto contenuto tecnologico che fa capo a BF Spa, il più importante gruppo agroindustriale italiano – e il Governo della Repubblica del Congo hanno siglato un accordo quadro (MoU) per avviare un progetto di sviluppo agricolo sostenibile nel Paese africano con l'obiettivo di rispondere alla necessità di incrementare la sicurezza alimentare del Paese. L'accordo è stato firmato dal Ministro dell'Agricoltura dell'Allevamento e della Pesca della Repubblica del Congo, Paul Valentin Ngobo, dall'Amministratore Delegato di BFI, Federico Vecchioni e dal Gerant (Amministratore) di BFI Congo Brazzaville, Giovanni Mazzotti, alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica del Congo, Enrico Nunziata. Il progetto rientra nell'iniziativa italiana di cooperazione internazionale in partenariato paritario pubblico-privato nella cornice del Piano Mattei per l'Africa, e in particolare nell'Azione per il Rafforzamento degli Ecosistemi Agro-alimentari in Africa (AREA) – co-finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), con CIHEAM Bari come knowledge partner ed ente esecutore della componente pubblica, e da BFI come parte privata.Leggi su Liberoquotidiano.it
-
BF, firmato accordo quadro per lo sviluppo di un progetto agricolo sostenibile nella Repubblica del Congo - BF International Best Fields Best Food Limited (BFI) – società ad alto contenuto tecnologico che fa capo a BF Spa, il più ... (iltempo.it)
- Nel nuovo accordo quadro sulla raccolta differenziata il punto di vista dei cittadini deve contare - L’Accordo Quadro ANCI-CONAI (Associazione ... ed in modo masochistico dall’ANCI che ha sempre firmato i passati Accordi Quadro di durata pluriennale secondo i desiderata dei Produttori ... (ilfattoquotidiano.it)
- Accordo Quadro tra Regione e Università sui rischi del cambiamento climatico. A Faenza incontro di alta formazione - Formazione, divulgazione, ricerca. Sono i cardini dell’Accordo Quadro che vedrà Regione Emilia-Romagna e Università di Bologna collaborare insieme sulle tematiche della previsione ... (ravennanotizie.it)
Video BFI firmato