Bill Gates | settimana lavorativa di 2 giorni entro 10 anni grazie all’IA
Secondo Bill Gates, entro il 2035 potremmo assistere a un cambiamento radicale nella nostra routine lavorativa: la settimana tipo potrebbe infatti ridursi a soli due o tre giorni, lasciando spazio a lunghi weekend di quattro o cinque giorni. Il fondatore di Microsoft, noto anche per il suo impegno filantropico, ha rilanciato questa previsione durante una recente intervista al celebre talk show americano “The Tonight Show” condotto da Jimmy Fallon.settimana lavorativa di 2 giorni entro 10 anni grazie all’IA secondo Bill GatesAlla base di questa rivoluzione c’è, ovviamente, l’intelligenza artificiale. L’IA sta progredendo con una velocità sorprendente, diventando ogni giorno più precisa, efficiente e autonoma. Secondo Gates, la sua diffusione massiva potrebbe automatizzare moltissimi processi oggi svolti da esseri umani, riducendo così la necessità di lavorare cinque giorni a settimana.
Leggi su Chiccheinformatiche.com

Chiccheinformatiche.com - Bill Gates: settimana lavorativa di 2 giorni entro 10 anni grazie all’IA
- Settimana lavorativa di 2 giorni entro 10 anni grazie all’IA: la previsione di Bill Gates - Intervistato al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon, il fondatore di Microsoft Bill Gates ha fatto una previsione su come cambierà il mondo del lavoro ... (fanpage.it)
-
Nel 2035 lavoreremo 2 giorni a settimana grazie all'IA: la previsione di Bill Gates - Il fondatore di Microsoft prevede un futuro rivoluzionato dall'IA, ma non mancano critiche e paure su lavoro, sanità e disuguaglianze. (tech.everyeye.it)
-
Bill Gates: Presto avremo un assistente AI per organizzare la nostra vita - Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, prevede un futuro in cui ciascuno di noi avrà un agente AI personale che ci assisterà nella gestione delle attività quotidiane e nell’ottimizzazione del nostro.. (plaffo.com)
Video Bill Gates