Bonus facciata e ristrutturazioni frode da 750mila euro Imprenditore nei guai
Lucca, 31 marzo 2025 – Bonus facciata e ristrutturazioni edilizie illegali. La guardia di Finanza di Lucca ha scoperto l’attività illecita di un Imprenditore che, attraverso un complesso meccanismo di frode riusciva a lucrare sui lavori. In totale i finanzieri hanno sequestrato 750mila euro di beni, tra denaro e immobili, peraltro ristrutturati in località turistiche di pregio. I militari della Tenenza di Castelnuovo Garfagnana hanno condotto l’indagine a carico di un Imprenditore garfagnino, scoprendo un meccanismo fraudolento che ha consentito alla società, da lui amministrata, di beneficiare illecitamente, tra il 2021 e il 2022, di crediti d’imposta inesistenti quantificati in oltre 680.000 euro. Nel dettaglio, all’esito degli approfondimenti investigativi e dell’analisi di copiosa documentazione tecnica e amministrativa, è stato riscontrato che l’impresario, sovrafatturando il costo delle ristrutturazioni edilizie, ha generato un credito d’imposta superiore a quello realmente spettante.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Bonus facciata e ristrutturazioni, frode da 750mila euro. Imprenditore nei guai
- Bonus facciata e ristrutturazioni, frode da 750mila euro. Imprenditore nei guai
- Bonus facciate, falsi crediti per lavori mai eseguiti: ipotesi truffa, in tre nei guai
- Bonus facciate, scoperta una nuova truffa: lavori mai eseguiti e false fatture
- Truffa bonus facciate ad Ascoli, gli indagati ora sono 12: lavori mai eseguiti, ecco dove
- Saronno, truffa sul bonus facciate: indagati imprenditore e 22 prestanome
- Bonus Facciate, le Fiamme gialle scoprono una frode in provincia di Ravenna
-
Bonus facciata e ristrutturazioni, frode da 750mila euro. Imprenditore nei guai - La Finanza di Lucca ha scoperto il giro illecito di fatture gonfiate e crediti d’imposta inesistenti. I lavori svolti in città e su immobili in località turistiche tra Sardegna, Puglia e Piemonte ... (lanazione.it)
-
"Bonus facciata", frode da 30 milioni ad Avellino: 13 misure cautelari - Il sodalizio, attraverso la costituzione di numerose società intestate a "prestanomi", aventi formale sede legale sull’intero territorio nazionale, avrebbe creato, sulla base di lavori di ... (msn.com)
-
Frode su bonus facciata, riciclaggio e reati fiscali: 13 misure cautelari in Irpinia - Un’operazione ad ampio raggio condotta dalla Guardia di Finanza ha smantellato una complessa organizzazione criminale specializzata nella creazione e commercializzazione di crediti d’imposta fittizi. (ilgiornalelocale.it)
Video Bonus facciata