Bugno | Ho fatto il ciclista per dispetto alla prof di italiano che mi rimandò Chiusi con la scuola

Il Corriere della Sera ha intervistato Gianni Bugno che ha vinto un Giro d’Italia (1990) in maglia rosa dalla prima all’ultima tappa, due Mondiali di fila, una Sanremo, un Lombardia e altre sessanta grandi corse. Sceso dalla bicicletta, Bugno ha preso il brevetto di pilota d’elicottero e volato per cinquemila ore salvando centinaia di vite umane in autostrada, in montagna o sulle piattaforme petrolifere.Racconta perché ha deciso di fare il ciclista.La decisione di diventare ciclista?«In quarta liceo, colpa di una professoressa convinta che chi faceva sport non potesse andare bene a scuola. Bravo in fisica, chimica e matematica, pessimo in italiano e latino: per la timidezza mi esprimevo in modo disastroso. Lei mi rimandò in due materie, per ripicca non mi presentai agli esami di riparazione e mi bocciarono.
Bugno |  Ho fatto il ciclista per dispetto alla prof di italiano che mi rimandò  Chiusi con la scuola

Ilnapolista.it - Bugno: «Ho fatto il ciclista per dispetto alla prof di italiano che mi rimandò. Chiusi con la scuola»

Leggi su Ilnapolista.it

  • Gianni Bugno: «Nascondevo i trofei in casa per paura dell'invidia. Non sono stato un buon marito, Chiappucci mi ha salvato dalla depressione»
  • Gianni Bugno, due vite in fuga: in bici e in elicottero ho cercato libertà e senso. Ora studio come salvare i ciclisti
  • Gianni Bugno: «Nascondevo i trofei in casa per paura dell'invidia. Non sono stato un buon marito. E Chiappucci mi ha salvato»
  • LA SANREMO DI BUGNO. «POGACAR FARA' CORSA DURA SUI CAPI E ATTACCHERA' SULLA CIPRESSA. SE RESTA SOLO...»
  • Bugno: "Bisogna punire gli organizzatori non i ciclisti". Detto, fatto: l'UCI multa un motociclista
  • Gianni Bugno entra nella Hall of Fame del
Ne parlano su altre fonti

  • bugno ho fatto ciclistaGianni Bugno: «Nascondevo i trofei in casa per paura dell'invidia. Non sono stato un buon marito, Chiappucci mi ha salvato dalla depressione» - Gianni Bugno, campione del Giro d'Italia 1990, in rosa dalla prima all'ultima tappa: «Il ciclismo? Solo una tappa della vita. Ho fatto il militare con i Righeira, sognavo di fare il camionista» ... (msn.com)
  • Gianni Bugno: ‘Non ero niente di speciale, un corridore completo, ma nulla di più’ - La rivalità tra Gianni Bugno e Claudio Chiappucci ha scritto pagine memorabili della storia del ciclismo italiano negli ... Claudio è espansivo e l'amicizia l’ho capita dopo, quando lui ... (it.blastingnews.com)
  • Bugno: “Bisogna punire gli organizzatori non i ciclisti”. Detto, fatto: l’UCI multa un motociclista - Gianni Bugno è stato ... sanzionati i ciclisti dovrebbe essere sanzionata anche l'organizzazione nel momento in cui la gestione di una gara presenta falle". Detto, fatto. Nel fine settimana ... (fanpage.it)

Video Bugno fatto