Cgil con Futura 2025 al via campagna referendaria lavoro e cittadinanza
ROMA (ITALPRESS) – Venerdì 11 e sabato 12 aprile alla Camera del lavoro di Milano e in diretta streaming Cgil darà il via alla sua campagna in vista dei referendum su lavoro e cittadinanza con Futura 2025, due giorni per dare voce a proposte, condivisioni, confronti e idee sul tema della partecipazione di ogni cittadino alla vita politica.“Il voto è la nostra rivolta” è il titolo scelto per questa edizione, perchè in un sistema democratico la partecipazione è lo strumento più potente per cambiare le cose. Futura 2025 sarà infatti uno spazio che vuole sottolineare come la politica non è solo quella dei partiti, ma si articola anche e soprattutto grazie alla partecipazione dal basso.Raccogliendo i punti di vista di chi ha a cuore il Paese e di chi non si sente rappresentato, Futura ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza del referendum come strumento di coinvolgimento per decidere insieme il domani.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Cgil, con Futura 2025 al via campagna referendaria lavoro e cittadinanza
- Cgil, con Futura 2025 al via campagna referendaria lavoro e cittadinanza
- Cgil e Uil, Sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio
- Lavoratori e delegati contrari alla manifestazione del 15 Marzo
- Programmazione viaggi 2025 SPI Lega Valsamoggia: scopri le destinazioni e le esperienze in programma
- Pensioni, tensioni su soglie 2027. Cgil: cancellati i tre mesi in più
- Intelligenza Artificiale e diritti di cittadinanza in Italia
-
Cgil, con Futura 2025 al via campagna referendaria lavoro e cittadinanza - Futura 2025 sarà infatti uno spazio che vuole sottolineare ... Nell'intervista di oggi al Corriere della Sera il Segretario della CGIL Maurizio Landini ha dichiarato: "Con il voto dell'8 e 9 giugno si ... (msn.com)
-
Istat: Sale speranza vita a 65 anni, aumenterà età pensione. Cgil: rischio 44mila esodati nel 2027 - Nel 2024 tra 4 e 5 mesi in più, ma l'impatto dal 2027 sarà minore. Il sindacato indica che 44mila persone potrebbero trovarsi senza reddito e senza contribuzione in attesa della pensione ... (msn.com)
-
Pensioni, Cgil: 44mila esodati con aumento età nel 2027 - (Teleborsa) - La Cgil ha denunciato che se nel 2027 scatterà l'aumento dell'età per andare in pensione legata all'aspettativa di vita potrebbero essere 44mila le persone che si troverebbero senza redd ... (finanza.repubblica.it)
Video Cgil con