Condanna per Marine Le Pen per appropriazione indebita di fondi pubblici
La leader dell'estrema destra fancese Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici dal tribunale di Parigi. Le condanne non sono ancora note. Anche i dodici assistenti processati insieme a loro sono stati giudicati colpevoli di ricettazione. Il tribunale ha stimato che il danno complessivo sia stato di 2,9 milioni di euro, in quanto il Parlamento europeo "si è fatto carico di persone che in realtà lavoravano per il partito di estrema destra" Rassemblement National. La Condanna - spiegano i media francesi - comporta automaticamente una pena di ineleggibilità per la leader del RN. Il tribunale non ha ancora reso noto se l'ineleggibilità sarà con “esecuzione provvisoria” e quindi immediata. Le Pen e altri funzionari del partito erano accusati di aver utilizzato denaro destinato agli assistenti parlamentari dell'Unione Europea per pagare invece il personale che lavorava per il partito.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Condanna per Marine Le Pen per appropriazione indebita di fondi pubblici
- Oggi c’è la sentenza del processo contro Marine Le Pen
- Il processo in Francia, la sentenza: Marine Le Pen colpevole di appropriazione indebita
- Colpevole | Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita
- Francia, condanna per Marine Le Pen e otto eurodeputati per appropriazione indebita
- Processo a Le Pen: l’accusa chiede cinque anni di carcere e l’ineleggibilità
- "Chiedono la mia morte politica". Lo sfogo di Le Pen dopo la richiesta di condanna
-
Francia, condanna per Marine Le Pen e otto eurodeputati per appropriazione indebita - La leader dell'estrema destra fancese Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi ... (iltempo.it)
-
Marine Le Pen giudicata colpevole: diventa ineleggibile - Marine Le Pen è stata giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi nel caso degli assistenti parlamentari del Front National, ora Rassemblement National. La sentenza è giunta pochi minuti f ... (ticinonews.ch)
-
Il processo in Francia, la sentenza: Marine Le Pen colpevole di appropriazione indebita - Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati riconosciuti colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. La sentenza sul caso degli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National (R ... (msn.com)
Video Condanna per