Confermata l’ineleggibilità per cinque anni di Marine Le Pen
Questa mattina il Tribunale di Parigi aveva riconosciuto Marine Le Pen e molti dei suoi collaboratori colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici del Parlamento europeo. Poco dopo, i giudici hanno annunciato le pene, condannando la leader del Rassemblement National a quattro anni di carcere, di cui due con pena sospesa e due che potranno essere scontati con braccialetto elettronico. Confermati, inoltre, i cinque anni di ineleggibilità alle cariche pubbliche.Si arresta dunque così la corsa della leader di estrema destra all’Eliseo. Nonostante si tratti di una sentenza di primo grado, i giudici ne hanno stabilito l’esecuzione provvisoria, ovvero con effetto immediato. Le Pen ha già dichiarato che farà ricorso ma, finché non vincerà un eventuale appello, non potrà comunque presentarsi a elezioni locali o nazionali, come le presidenziali del 2027, per un lustro.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Confermata l’ineleggibilità per cinque anni di Marine Le Pen
- Marine Le Pen condannata e ineleggibile. Chi è la leader dell'estrema destra francese
- Marine Le Pen condannata: ineleggibile per 5 anni: non potrà correre per l’Eliseo
- Appropriazione indebita di fondi europei. Le Pen condannata, non potrà più candidarsi
- Marine Le Pen condannata per frode: non potrà candidarsi all'Eliseo nel 2027
- Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi UE: chiesti cinque anni di reclusione e l’ineleggibilità
- Marine Le Pen condannata e dichiarata ineleggibile: addio presidenziali 2027
-
Le Pen condannata a 4 anni e ineleggibilità per 5 anni. Esclusa delle presidenziali 2027 - Il tribunale di Parigi ha condannato Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati riconosciuti colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici e ... (ecovicentino.it)
-
Marine Le Pen condannata: ineleggibile per 5 anni: non potrà correre per l’Eliseo - Riconosciuta colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici nel caso degli assistenti parlamentari del Fronte Nazionale. Non potrà candidarsi a nessuna elezione per 5 anni, ovvero fino a dopo ... (msn.com)
- Le Pen, chiesti 5 anni di carcere e l'ineleggibilità per presunti impieghi fittizi. Lei: «Vogliono rovinare il partito» - la procura ha chiesto la condanna a 5 anni di carcere e 5 di ineleggibilità per la leader Marine Le Pen e l'ineleggibilità anche per gli altri 24 imputati. Una sentenza del genere «vieterebbe ... (msn.com)
Video Confermata l’ineleggibilità