Confindustria 2025 | Ottimismo e Labor Hoarding nelle Grandi Imprese Italiane

"Nel primo trimestre del 2025 le Grandi Imprese associate a Confindustria mostrano un maggiore Ottimismo rispetto all'ultimo quarto dello scorso anno" tanto che "si tengono stretti i lavoratori". Emerge dall'indagine rapida sulla produzione industriale dei primi tre mesi dell'anno del Centro Studi di Confindustria: il 53,0% degli intervistati prevede una produzione stabile, il 32,4% si aspetta un aumento e il 14,6% una contrazione; un miglioramento rispetto al quarto trimestre del 2024, quando la quota di chi prevedeva un aumento si fermava al 26,9%, mentre chi prevedeva una diminuzione era il 28,4%. L'indagine tra gli industriali si sofferma anche sul fenomeno del Labor Hoarding, la tendenza delle aziende a trattenere la forza lavoro anche in presenza di un calo della produzione. "Dai risultati emerge che il Labor Hoarding coinvolge più di un terzo dei rispondenti (34,7%).
Confindustria 2025 |  Ottimismo e Labor Hoarding nelle Grandi Imprese Italiane

Quotidiano.net - Confindustria 2025: Ottimismo e Labor Hoarding nelle Grandi Imprese Italiane

Leggi su Quotidiano.net

  • Confindustria: 'Più ottimismo, imprese trattengono i lavoratori'
  • Confindustria: primo trimestre 2025, produzione in miglioramento Labor hoarding in più di una impresa su tre
Ne parlano su altre fonti

  • confindustria 2025 ottimismo laborConfindustria 2025: Ottimismo e Labor Hoarding nelle Grandi Imprese Italiane - Le imprese italiane mostrano ottimismo nel 2025, trattenendo lavoratori nonostante le incertezze. Focus su labor hoarding e cassa integrazione. (quotidiano.net)
  • Confindustria: “Sviluppo? Non ci sono le premesse” - Calà accusa il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, di usare Gramsci a metà, «oltre all’ottimismo della ... tratti perplesso il presidente di Confindustria Liguria, Giovanni Mondini. (ilsecoloxix.it)
  • Camilli(Confindustria), cybersicurezza fondamentale per crescita - A dirlo è stato Angelo Camilli, vice presidente per il credito, la finanza e il fisco di Confindustria, nel corso della presentazione del Cyber Indix Pmi, promosso dall'associazione degli ... (ansa.it)

Video Confindustria 2025