Cortona dalla Regione ok al finanziamento per la nuova area sosta alla stazione di Terontola
Arezzo, 31 marzo 2025 – Cortona, dalla Regione ok al finanziamento per la nuova area sosta alla stazione di Terontola Meoni: «Una risposta per la cittadinanza e per gli utenti, potenziamo questo importante snodo ferroviario» Aumentare le aree di sosta per i viaggiatori che sfruttano la stazione ferroviaria di Terontola e agevolare l’intermodalità ferro-gomma. Sono questi gli obiettivi del progetto dell’Amministrazione comunale di Cortona che ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Toscana. Al Comune di Cortona sono stati assegnati 595.000 euro per i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio pubblico da 187 posti auto a Terontola. L’area di sosta sorgerà a valle dei binari, sul lato opposto rispetto alla stazione ferroviaria. La finalità del bando regionale grazie a cui sono state attinte le risorse, consiste nella promozione e nel rafforzamento di misure a sostegno dei Comuni che realizzino nuovi parcheggi pubblici.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Cortona, dalla Regione ok al finanziamento per la nuova area sosta alla stazione di Terontola
- Cortona, dalla Regione ok al finanziamento per la nuova area sosta alla stazione di Terontola
- Il presidente della Toscana Eugenio Giani al Corriere: "Presto la tangenziale di Cortona. Il treno diretto per Siena ci sarà"
- Variante alla sr71, avanti i lavori per liberare dal traffico Cortona e Camucia
- Toscana : piano sanitario e sociale integrato, ok della Giunta. Il 5 febbraio al vaglio del Consiglio regionale
- Raccolta funghi aperta per tutta la settimana: dalla Regione arriva l'ok
- Cortona, variante alla Sr71: come procedono i lavori? La Regione fa il punto sull'opera. I tratti, i costi, i tempi
-
Cortona, il sindaco Luciano Meoni plaude al finanziamento delle opere per la diga di Cerventosa - «Progetto che finalmente si sblocca», dichiara il primo cittadino che ringrazia per l’impegno profuso il Ministero e gli attori politici ... (lanazione.it)
- Cortona dice no all’ agrivoltaico: "La proposta regionale mette a rischio il paesaggio" - Il sindaco Meoni porterà al prossimo consiglio una ... solari sul territorio comunale. . Da Cortona arriva un secco no alla proposta di legge della Regione Toscana relativa alla "Disciplina ... (lanazione.it)
Video Cortona dalla