Cosa starebbe sorvegliando il drone russo che da giorni sorvola il lago Maggiore ?
Negli ultimi giorni, un drone di fabbricazione russa ha ripetutamente sorvolato il Joint Research Centre (JRC) della Commissione Europea a Ispra, sulle sponde del lago Maggiore. Il JRC è uno dei principali poli di ricerca scientifica dell’Unione Europea, specializzato in settori strategici come l’energia nucleare, la sicurezza, lo spazio e i trasporti. La presenza del drone, rilevata da un sistema sperimentale di monitoraggio, ha suscitato allarme tra le autorità italiane e europee.Secondo fonti investigative, il velivolo senza pilota ha effettuato almeno cinque sorvoli in pochi giorni, violando una no-fly zone. Questi droni possono essere dotati di sofisticate telecamere ad alta risoluzione e strumenti avanzati per la raccolta di informazioni, rendendo l’ipotesi di spionaggio una pista concreta (ma tutta da verificare).
Leggi su Cultweb.it

Cultweb.it - Cosa starebbe sorvegliando il drone russo che da giorni sorvola il lago Maggiore, ?
- Cosa starebbe sorvegliando il drone russo che da giorni sorvola il lago Maggiore, ?
- Il drone misterioso e le navi da guerra: cosa c'è dietro le manovre cinesi - "Immagino che si sia trattato di un drone da ricognizione lanciato da una di quelle navi militari cinesi per raccogliere informazioni sulle attività della task force cinese", ha spiegato. (ilgiornale.it)
- DJI starebbe lavorando a un drone pieghevole - Leggi l'articolo originale >> DJI starebbe lavorando a un drone pieghevole ... (msn.com)
Video Cosa starebbe