Costretta a Viaggiare Fino a Torino per Esercitare il Suo Diritto all' Aborto

Chieti - Una giovane donna abruzzese Costretta a lasciare la sua regione per abortire, una situazione che evidenzia il grave problema dei medici obiettori. Maria, 26 anni, ha preso una decisione difficile ma consapevole: interrompere una gravidanza indesiderata. Purtroppo, in Abruzzo nel 2025, abortire sta diventando sempre più complicato a causa della mancanza di medici non obiettori. Dopo aver scoperto di essere incinta, Maria si è rivolta all'ospedale di Vasto per avviare la procedura di interruzione volontaria di gravidanza (Ivg), ma lì ha trovato solo ostacoli. Nonostante avesse già un test positivo, le è stato richiesto di fare un’ecografia, una procedura che lei ha trovato inusuale, e le è stato detto che l'ospedale non poteva accoglierla perché mancavano medici non obiettori. Arrabbiata e discriminata, Maria ha chiesto consiglio alla sua ginecologa, che le ha suggerito di rivolgersi all'ASL di Campobasso in Molise, dove la situazione sembrava più favorevole.
Costretta a Viaggiare Fino a Torino per Esercitare il Suo Diritto all

Abruzzo24ore.tv - Costretta a Viaggiare Fino a Torino per Esercitare il Suo Diritto all'Aborto

Leggi su Abruzzo24ore.tv

  • Jessica, costretta a viaggiare per curare l'endometriosi
  • Sono costretta a viaggiare molte ore al giorno per insegnare lasciando i figli soli a casa. Non posso andare avanti così!
  • Incubo su un volo per Venezia: donna muore, una coppia è costretta a viaggiare col cadavere vicino
  • La Ferrari è costretta a viaggiare più alta da terra per problemi meccanici?
  • La coppia costretta a viaggiare in aereo vicino a un cadavere
  • Volo da incubo: coppia di turisti costretta a viaggiare in aereo accanto ad un cadavere
Ne parlano su altre fonti

  • costretta a viaggiare finoCostretta a Viaggiare Fino a Torino per Esercitare il Suo Diritto all'Aborto - Cronaca Chieti - 31/03/2025 12:17 - Una giovane donna abruzzese costretta a lasciare la sua regione per abortire, una situazione che evidenzia il grave problema dei medici ... (abruzzo24ore.tv)
Video Costretta Viaggiare