Da Schostakovich a Stravinsky | l’Ensemble Prometeo celebra l’Est Europa Musicale al Sannazaro
Musiche di Schostakovich, Arutiunian, Khachaturian e Stravinsky compongono l’itinerario Musicale proposto dall’Ensemble Prometeo di scena giovedì 3 aprile (ore 20.30) nel Teatro Sannazaro di Napoli per l’Associazione Alessandro Scarlatti presieduta da Oreste de Divitiis. ‘Un concerto in cui la grande tradizione russa incontra lo spirito armeno – sottolinea Tommaso Rossi, direttore artistico della Scarlatti – attraverso l’ascolto di composizioni di grande intensità espressiva e comunicativa’. Un percorso dedicato alla musica dell’Est del mondo ideato dall’Ensemble, qui nella formazione costituita da Grazia Raimondi (violino), Michele Marelli (clarinetto), Ciro Longobardi (pianoforte), che unisce e pone a confronto brani di raro ascolto come i brillanti ‘5 pezzi’ di Dmitri Schostakovich, il ‘Trio per violino, clarinetto e pianoforte’ di Aram Khachaturian e la ‘Suite per trio’ di Alexander Arutiunian, per concludersi con un classico come la ‘Suite’ tratta da ‘L’histoire du Soldat’ di Igor Stravinskij.Leggi su Ildenaro.it
- Musiche dell'Est a Napoli nel concerto dell'Ensemble Prometeo
- L'itinerario musicale dell'Ensemble Prometeo: un viaggio tra la tradizione russa e lo spirito armeno
-
Musiche dell'Est a Napoli nel concerto dell'Ensemble Prometeo - Musiche di Schostakovich, Arutiunian, Khachaturian e Stravinsky compongono l'itinerario musicale proposto dall'Ensemble Prometeo di scena giovedì 3 aprile (ore 20. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Da Schostakovich a Stravinsky, giovedì 3 aprile, al Teatro Sannazaro di Napoli - Musiche del’900 dall’Est del mondo nel concerto dell’Ensemble Prometeo, di scena giovedì 3 aprile (ore 20.30) al Teatro Sannazaro di Napoli per l’Associazione ... (napolivillage.com)
Video Schostakovich Stravinsky