Dal governo Meloni sostegno economico e legale a poliziotti e carabinieri denunciati in servizio La svolta
Contro la denunce “a strascico”, il governo Meloni si schiera dalla parte delle forze dell’ordine e annuncia un provvedimento per garantire la tutela legale degli agenti delle forze dell’ordine indagati per atti commessi in servizio. Il garantismo è alla base della normativa in cantiere. «Nessuna immunità. Ci mancherebbe. È respinta dalle stesse organizzazioni sindacali dei poliziotti», spiega al Messaggero il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. «L’idea è quella di ricercare un modo che possa evitare che siano sempre automaticamente esposti a una serie di adempimenti che poi si rivelano pesanti e sproporzionati sul piano economico e professionale, per tempi molto lunghi prima che si accerti la loro innocenza». Il sostegno ai poliziotti e ai carabinieri, accusati per comportamenti – spesso in difesa delle istituzioni assaltate dai manifestanti o impegnati in attività di repressione del crimine – andrà a breve in Consiglio dei ministri.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Dal governo Meloni sostegno economico e legale a poliziotti e carabinieri denunciati in servizio. La svolta
- Dal governo Meloni sostegno economico e legale a poliziotti e carabinieri denunciati in servizio. La svolta
- Sostegno a famiglie e natalità: cosa prevede la Legge di Bilancio
- Agevolazioni per famiglie: cosa cambia nel 2025
- Caro bollette, Meloni annuncia le misure: “Tre miliardi a famiglie e imprese”
- Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?
- Assegno unico escluso dal calcolo ISEE, nuovi aiuti alle famiglie numerose: ecco tutte le soluzioni proposte dal Governo
-
Sanità, governo bocciato: per il 51% è peggiorata. Male anche sulle tasse - Sondaggio Demos: per il 37% l’esecutivo non riesce a gestire l’immigrazione irregolare. E solo per il 16% la sicurezza è migliorata ... (repubblica.it)
-
Giorgia Meloni e il racconto dei record: la realtà economica smentisce il governo - Giorgia Meloni rivendica i successi economici del suo governo, parlando di "nuova centralità dell'Italia" e "record storici". Ma i dati raccontano un'altra storia: i salari reali in Italia sono inferi ... (la7.it)
-
Risoluzione della maggioranza, i 12 punti per Meloni: Ucraina, decarbonizzazione e immigrati - Meloni punta su sostegno all’Ucraina, difesa europea e no a nuove tasse. La risoluzione evita frizioni interne e mira a consolidare consenso su migranti ed energia ... (quifinanza.it)
Video Dal governo