Dati Istat Campania regione con più bassa speranza di vita

Tempo di lettura: 2 minutiLa Campania, nonostante un considerevole recupero, rimane la regione con la speranza di vita più bassa tanto tra gli uomini (79,7) quanto tra le donne (83,8). E’ il dato che si ricava dagli indicatori demografici dell’Istat pubblicati oggi e relativi al 2024. La statistica all’interno del quadro nazionale di una popolazione che invecchia, e dove il numero di decessi tende strutturalmente a crescere in quanto più individui sono esposti ai rischi di morte.Nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità, con 1,18 figli per donna, la Campania si piazza al terzo posto tra le regioni italiane. Il primato della fecondità più elevata continua a essere detenuto dal Trentino-Alto Adige, con un numero medio di figli per donna pari a 1,39 nel 2024, comunque in diminuzione rispetto al 2023 (1,43).
Dati Istat Campania regione con più bassa speranza di vita

Anteprima24.it - Dati Istat, Campania regione con più bassa speranza di vita

Leggi su Anteprima24.it

  • Dati Istat, Campania regione con più bassa speranza di vita
  • Costi delle Regioni, Il vicepresidente della Campania smentisce i dati di Calderoli
  • Bonavitacola smentisce Calderoli: "I costi energetici in Campania sono tra i più bassi d'Italia"
  • Dichiarazione di Amedeo Lepore Assessore alle attività produttive , sui dati Istat e Svimez
  • Campania seconda regione per studenti disabili
  • La regione Campania secondo dati istat nel 2023 ha conquistato il primato di regione nel sud Italia con più presenza turistica
Ne parlano su altre fonti

  • dati istat campania regioneDati Istat, Campania regione con più bassa speranza di vita - La Campania, nonostante un considerevole recupero, rimane la regione con la speranza di vita più bassa tanto tra gli uomini (79,7) quanto tra le donne (83,8). E' il dato che si ricava dagli indicatori ... (ansa.it)
  • dati istat campania regioneCosti delle Regioni, Il vicepresidente della Campania smentisce i dati di Calderoli - L'ira di Bonavitacola: "I nostri dati Sono reperibili presso le fonti indicate, peraltro tutte governative: agenzia coesione, Agenas, ISTAT. Le fonti di Calderoli quali sono? C’è’ solo un generico rif ... (salernotoday.it)
  • Occupazione, dati ISTAT terzo trimestre 2012: Campania cresce 0,8% - I dati Istat sull’occupazione in Campania nel terzo trimestre del 2012 confermano la tendenza positiva sull’occupazione nella regione. La crescita riguarda il genere femminile con un più 10,9% ... (regione.campania.it)
Video Dati Istat