Dazi Usa e imprese italiane che rischiano

Il presidente Donald Trump ha spiegato che i Dazi saranno permanenti, e ci saranno pochi margini per la trattativa. Ciò che emerge è una strategia che prevede di finanziare il fisco americano con ingenti cifre ottenute attraverso l'imposizione di onerosi Dazi. Tuttavia questa prospettiva non tiene in considerazione che i Dazi sono un'imposta che devono versare gli importatori americani e probabilmente non ci sarà nessun aumento delle entrate per il semplice fatto che crollerà la domanda di quei beni aumentati di prezzo. Ma tralasciando le sorti dell'economia americana, dovremmo piuttosto preoccuparci della nostra situazione. Innanzitutto bisogna concordare con la Commissione Europea una politica di neutralizzazione di questa spirale perversa di imposizione dei Dazi, evitando di rispondere ai Dazi americani con altri Dazi, che sarebbero in fin dei conti assolutamente inutili e controproducenti.
Dazi Usa e imprese italiane che rischiano

Ilrestodelcarlino.it - Dazi Usa e imprese italiane che rischiano

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • I dazi di Trump preoccupano le aziende italiane
  • Export negli Usa: il 59,5% delle imprese preoccupato dai dazi americani
  • Dazi Usa sull’auto, l’Italia paga il doppio: "Tante aziende lavorano per i marchi tedeschi"
  • Dazi, in Italia chi paga il conto più alto delle nuove tariffe Usa di Trump: auto, moda, agricoltura, meccanica, farmaci
  • Dazi di Trump, secondo l'indagine di Promos Italia - Camere di commercio il 59,5% delle imprese preoccupato dalle misure protezionistiche per l'export negli Usa
  • Istat: con la svolta dei dazi Usa più “vulnerabili” oltre 23mila imprese italiane (il 16,5% del totale export)
Ne parlano su altre fonti

  • dazi usa imprese italianeDazi Usa sulle auto, a rischio fino a 3 miliardi di fatturato per aziende italiane. I dati - Leggi su Sky TG24 l'articolo Dazi Usa sulle auto, a rischio fino a 3 miliardi di fatturato per aziende italiane. I dati ... (tg24.sky.it)
  • dazi usa imprese italianeDazi, in Italia chi paga il conto più alto delle nuove tariffe Usa di Trump: auto, moda, agricoltura, meccanica, farmaci - Le imprese italiane attendono il 2 aprile per capire in che termini si concretizzeranno le minacce di Donald Trump. Le tariffe sulle auto potrebbero essere solo il primo passo ... (msn.com)
  • dazi usa imprese italianeExport negli Usa: il 59,5% delle imprese preoccupato dai dazi americani - Timori per un possibile incremento delle barriere doganali e tariffarie, che potrebbero penalizzare l’export italiano, soprattutto nei settori agroalimentare, tessile e dei macchinari. Le misure prote ... (mbnews.it)

Video Dazi Usa