Decoro | prosegue la pulizia e il recupero delle fontane
Pisa, 31 marzo 2025 – La cura della città passa anche attraverso la manutenzione specifica e mirata delle fontane pubbliche, sia quelle tradizionali in metallo e pressofusione che in muratura, marmo e travertino affidata con contratto di servizio a Pisamo. Alcune erano abbandonate da tantissimi anni e sono state recuperate e rese pienamente funzionanti. È il caso di quella ubicata dietro la palestra comunale di Oratoio. Una volta intercettato il tubo, è stato possibile rialimentarla e tinteggiarla per restituire l'opportuno Decoro. fontanella montata anche nel giardino intitolato a Falcone e Borsellino, dietro la circoscrizione 4 di via Fratelli Antoni, nel quartiere di San Marco; riattivata inoltre la storica fontanella in via Montanelli, chiusa da decenni e simbolo del quartiere, riportante i colori della storica squadra del gioco del ponte.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Decoro: prosegue la pulizia e il recupero delle fontane
- Decoro: prosegue la pulizia e il recupero delle fontane
- ?Fontane rinate, Pisa ritrova la sua acqua | Attualità PISA
- Progetto decoro, tornano le pulizie straordinarie di Hera nei quartieri
- Restauro del ponte monumentale: completati i lavori su corso Podestà
- "Rifiuti, i cestini vanno usati con rispetto"
- Ognissanti: ecco gli orari del cimitero comunale di Follonica
-
Decoro: prosegue la pulizia e il recupero delle fontane - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
- L’operazione decoro per strade e marciapiedi pulizia straordinaria - Martedì 25 marzo, il Comune darà il via a un’attività straordinaria di lavaggio dei marciapiedi nel centro cittadino, nell’ambito del programma “Operazione Decoro”, con l’obiettivo di ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
-
Campetto Conapa a Colleatterrato, conclusa la bonifica - Vigile ecologico e operai della TeAm sotto il coordinamento degli assessori Cordone e Sbraccia hanno completato la pulizia radicale anche del parcheggio sotterraneo TERAMO – Prosegue l’attività di bon ... (emmelle.it)
Video Decoro prosegue