Decreto in linea con legge europea Albania la vittoria della Meloni | Premiato il nostro coraggio
«Siamo a conoscenza degli ultimi sviluppi riguardanti il Decreto» che istituisce i centri di permanenza per il rimpatrio nei centri in Albania. «Siamo in contatto con le autorità italiane. Secondo le nostre informazioni, la legge nazionale italiana si applicherà a questo centro, com'è stato finora il caso per l'asilo. In linea di principio, ciò è in linea con la legge dell'Ue. Continueremo a monitorare l'implementazione del protocollo nella sua nuova iterazione e rimarremo in contatto con le autorità italiane». Lo ha detto il portavoce della Commissione europea per gli Affari interni, Markus Lammert, nel briefing quotidiano con la stampa. «In termini di soluzioni innovative, abbiamo detto che siamo pronti a esplorarle, sempre in linea con gli obblighi previsti dal diritto dell'UE e internazionale e dai diritti fondamentali».
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - "Decreto in linea con legge europea". Albania, la vittoria della Meloni: "Premiato il nostro coraggio"
- Ue: decreto per i Cpr in Albania in linea con la legge europea
- Migranti, Ue: "Decreto per Cpr in Albania in linea con la legge europea" | Meloni: "Premiato il nostro coraggio"
- Cpr in Albania, «il decreto è in linea con la legge europea»
- Migranti Albania, l'Ue: il decreto per i Cpr in linea con la legge europea. Meloni: «Accordo apripista»
- La Commissione sul decreto sui centri di rimpatri in Albania: 'Italia linea con la legge europea'
- Migranti in Albania, l'Ue: il decreto per i Cpr in linea con la legge europea. Meloni: "Sempre più consensi al modello"
-
Migranti Albania, l'Ue: il decreto per i Cpr in linea con la legge europea. Meloni: «Accordo apripista» - «Siamo a conoscenza degli ultimi sviluppi riguardanti questo decreto e il centro in Albania. Siamo in contatto con le autorità italiane. Secondo le nostre informazioni, la ... (msn.com)
-
Ue: decreto per i Cpr in Albania in linea con la legge europea - La funzione originaria dedicata alle procedure accelerate di frontiera resta comunque in attesa di essere riattivata, in vista delle prossime mosse dei giudici internazionali ... (msn.com)
-
Migranti, l’Ue dice che il nuovo decreto per Cpr in Albania è in linea con il diritto europeo - In linea di principio, ciò è in linea con la legge Ue”. Il nuovo decreto Albania è il linea con il diritto europeo. La conferma arriva da Markus Lammer, portavoce della Commissione Ue. "Siamo a ... (fanpage.it)
Video Decreto linea