Decreto scuola approvato in Cdm | cosa prevede e tutte le novità
Il nuovo Decreto scuola, approvato dal Consiglio dei ministri il 28 marzo, ha come obiettivo principale il garantire una maggiore stabilità nel sistema scolastico, riducendo le supplenze e velocizzando le assunzioni dei docenti. Resta da vedere come il parlamento e i decreti attuativi definiranno nel dettaglio l’applicazione delle norme e l’impatto concreto sul mondo della scuola, ma al momento queste sono le principali novità.Le novità del Decreto scuola: le assunzioni de docentiscuola (Imagoeconomica).Il Decreto introduce un’importante novità per i candidati idonei ai concorsi Pnrr: potranno essere integrati nelle graduatorie di merito fino a coprire il 30 per cento dei posti banditi. Ciò consentirà di colmare le cattedre vacanti, soprattutto nelle regioni con carenza di personale. Inoltre, sarà possibile iscriversi in un elenco regionale per le assunzioni a partire dal 2026/27, facilitando lo spostamento territoriale degli insegnanti.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Decreto scuola approvato in Cdm: cosa prevede e tutte le novità
- Decreto scuola approvato in Cdm: cosa prevede e tutte le novità
- Decreto Scuola, via libera dal Consiglio dei Ministri: le novità in arrivo dal Governo
- Governo, dalla cittadinanza ai centri in Albania: i decreti approvati dal Cdm
- Il Cdm approva il nuovo «decreto Albania»: «Nei centri anche i migranti in attesa di rimpatrio». Schlein: «Il Cpr più caro della storia»
- Stop a cittadinanza "facile" per discendenti di italiani residenti all'estero: cosa c'è nel dl approvato in Cdm
- Approvato dal CdM decreto PA: Anief spiega le novità sulla scuola
-
Decreto scuola approvato in Cdm: cosa prevede e tutte le novità - Il nuovo decreto Scuola, approvato dal Consiglio dei ministri il 28 marzo, ha come obiettivo principale il garantire una maggiore stabilità nel sistema scolastico, riducendo le supplenze e velocizzand ... (msn.com)
-
Approvato il Decreto Scuola 2025: ecco tutte le novità su Graduatorie e Reclutamento - Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Scuola 2025, che contiene diverse misure in materia di reclutamento e graduatorie del personale scolastico. Ecco tutte le novità in arrivo. (ticonsiglio.com)
-
Stretta sui diplomifici, Cdm approva decreto legge - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto-legge Pnrr con una serie di misure strategiche per la scuola. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Decreto scuola