Denatalità Bordignon Forum Associazioni Familiari | Quadro Istat preoccupante Urgono politiche strutturali orientate a famiglia e giovani
“Preoccupa il Quadro delineato dall’Istat nel rapporto "Indicatori demografici Anno 2024" dal quale emerge un calo demografico delle nascite, pari al -2,6%. Con 1,18 figli per donna nel 2024 il tasso di fecondità è ai minimi storici. Il saldo naturale, ovvero la differenza tra nascite e decessi, con
Leggi su Ilgiornaleditalia.it

Ilgiornaleditalia.it - Denatalità, Bordignon, Forum Associazioni Familiari: "Quadro Istat preoccupante. Urgono politiche strutturali orientate a famiglia e giovani”
- Denatalità, Bordignon, Forum Associazioni Familiari: “Quadro Istat preoccupante. Servono urgenti politiche strutturali orientate a famiglia e giovani”
- Demografia: Bordignon (Forum famiglie), “rilancio natalità è sfida cruciale per il futuro del Paese”
- Denatalità: Bordignon (Forum), “è il momento delle scelte, urgono ‘capitani coraggiosi’. Prioritario investire su giovani e famiglie”
- Forum famiglie: l’Europa spende per la guerra ma non per la natalità
- Conti. Il Forum delle famiglie chiede una manovra natalista e a favore di chi ha figli
- A Bari il Forum delle Associazioni Familiari: “Guardando al Futuro”. Le foto
-
Bordignon (Forum Associazioni Familiari): Vacini covid? "Decisione genitori viene prima" - (Agenzia Vista) Roma, 21 marzo 2025 "Vaccini covid? Questo è un aspetto particolarmente controverso. Mette insieme un diritto e un dovere di educazione da parte dei genitori a una questione sanitaria ... (quotidiano.net)
-
Consulta, Bordignon (Presidente Forum delle Associazioni Familiari): “Decisione su single non è svolta, ma nuovo colpo verso famiglie” - “La decisione della Consulta di aprire le adozioni internazionali anche a persone single sembra, in realtà, solo un ulteriore colpo verso le famiglie perché, di fatto, non va in nessun modo incontro a ... (informazione.it)
-
Povertà: Bordignon (Forum), “necessarie misure strutturali per sostenere le famiglie, a partire dalla riforma fiscale e dell’Isee” - “I dati diffusi dall’Istat confermano un quadro preoccupante per le famiglie italiane: la percentuale della popolazione a rischio povertà o esclusione sociale continua a crescere, superando il 23% anc ... (agensir.it)
Video Denatalità Bordignon