Disoccupati in calo ma aumentano i poveri stipendiati chi sono i working poor

La disoccupazione in Italia diminuisce, ma il lavoro diventa sempre più povero. Lo rivela un’analisi del centro studi dell’associazione Unimpresa, da cui emerge come a fronte di un calo del numero dei Disoccupati, le condizioni economiche di chi ha un impiego sono mediamente peggiorate: si tratta del fenomeno dei cosiddetti “working poor”, i lavoratori poveri, che nel nostro Paese sono stati l’anno scorso 285 mila in più.Una distorsione del mercato del lavoro dovuta soprattutto dall’aumento dei contratti a termine a tempo pieno, aumentati del 20,9%, e dalla sottoccupazione delle donne.La disoccupazione in ItaliaSe da una parte i numeri della disoccupazione in Italia riportino un quadro in leggero miglioramento, dall’altra la precarietà e il disagio economico-sociale è ormai strutturale in diverse fasce di popolazione.
Disoccupati in calo ma aumentano i poveri stipendiati chi sono i working poor

Quifinanza.it - Disoccupati in calo ma aumentano i poveri stipendiati, chi sono i “working poor”

Leggi su Quifinanza.it

  • Lavoro, in calo i disoccupati ma aumentano i “working poor”
  • Lavoro, calano i disoccupati ma aumentano i "working poor". L'allarme di Unimpresa
  • Lavoro, Unimpresa lancia l’allarme: diminuiscono i disoccupati, ma aumentano i “working poor ...
  • Più disoccupati e più precari. In tre mesi 570 posti in meno. Penalizzati giovani e donne
  • Il paradosso italiano: aumenta l’occupazione ma anche la povertà
  • Tutte le bugie sul record degli occupati
Ne parlano su altre fonti

  • Lavoro, calano i disoccupati ma aumentano i "working poor". L'allarme di Unimpresa - Leggi su Sky TG24 l'articolo Lavoro, calano i disoccupati ma aumentano i 'working poor'. L'allarme di Unimpresa ... (tg24.sky.it)
  • disoccupati calo aumentano poveriDiminuiscono i disoccupati ma aumentano i "working poor": è allarme povertà - Sono sempre di più i lavoratori che hanno un impiego ma vivono comunque in condizioni economiche precarie o con un reddito insufficiente per il costo della vita richiesto ... (today.it)
  • disoccupati calo aumentano poveriPiù disoccupati e più precari. In tre mesi 570 posti in meno. Penalizzati giovani e donne - La crescita delle assunzioni nei servizi non compensa la perdita nel settore industriale. Preoccupa la qualità dei nuovi contratti: solo nel 34% dei casi gli ingressi saranno stabili. (msn.com)

Video Disoccupati calo