Dopo la condanna all’ineleggibilità Marine Le Pen non molla | Non voglio la grazia non mi ritiro dalla vita politica

Marine Le Pen non vuole la grazia del Capo dello Stato Emmanuel Macron, affermando che «la grazia si applica a una decisione definitiva». La leader dell’estrema destra francese intervenendo su Tf1, ha detto di «avere fiducia nella capacità di una corte d’appello di analizzare questo caso con neutralità e scoprire che in realtà non avevamo nulla da rimproverarci». La condanna – ha tenuto a sottolineare – non segna «in alcuna maniera, forma o modo» un suo ritiro dalla vita politica. Le Pen e otto eurodeputati sono stati condannati di appropriazione indebita di fondi pubblici. Lo rende noto il tribunale di Parigi dove oggi – lunedì 31 marzo – si è svolto il processo sugli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National al Parlamento europeo di Strasburgo. La leader dell’estrema destra francese è stata condannata a 4 anni, di cui 2 senza condizionale con possibilità di braccialetto elettronico, e all’ineleggibilità «con effetto immediato».
Leggi su Open.online

  • Marine Le Pen condannata all’ineleggibilità
Ne parlano su altre fonti

  • dopo condanna alineleggibilita marineMarine Le Pen colpevole di appropriazione di fondi pubblici, condannata all'ineleggibilità - La leader del RN Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. Tutti i funzionari eletti, compresa Marine Le Pen, sono stati condannati ... (ansa.it)
  • dopo condanna alineleggibilita marineMarine Le Pen condannata: ineleggibile per 5 anni: non potrà correre per l’Eliseo - Riconosciuta colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici nel caso degli assistenti parlamentari del Fronte Nazionale. Non potrà candidarsi a nessuna elezione per 5 anni, ovvero fino a dopo ... (msn.com)
  • dopo condanna alineleggibilita marineMarine Le Pen dichiarata colpevole e ineleggibile per appropriazione indebita di fondi pubblici - La leader del Rassemblement National, accusata di frode per 474.000 euro, non potrà candidarsi alle presidenziali del 2027. La corte conferma la condanna e l'ineleggibilità, definendo il suo coinvolgi ... (ilfoglio.it)

Video Dopo condanna