Drone sul centro di ricerca a Ispra | la procura di Milano indaga per spionaggio
La procura di Milano ha aperto un’indagine per spionaggio politico o militare, aggravato dalla finalità di terrorismo, dopo che un Drone di sospetta fabbricazione russa ha sorvolato per cinque volte il centro comune di ricerca della Commissione europea di Ispra, sul Lago Maggiore. La zona è classificata come “no fly zone” dall’Enac. L’aggravante, per i pm, è riferita a condotte che «possono arrecare grave danno ad un Paese o ad un’organizzazione internazionale e sono compiute allo scopo di intimidire la popolazione».Si ipotizza che sia stato manovrato da una zona vicina al centro di ricercaIl velivolo, a comando remoto, è stato intercettato da un sistema di rilevamento avanzato, suscitando preoccupazioni per un possibile spionaggio industriale. Si teme che il Drone, equipaggiato con strumentazioni in grado di raccogliere dati anche notturni, potesse essere stato utilizzato per raccogliere informazioni sensibili, inclusi studi sull’energia nucleare.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Drone sul centro di ricerca a Ispra: la procura di Milano indaga per spionaggio
- Cosa si sa finora del sospetto drone russo sul Centro di ricerca Ue
- Drone russo sorvola centro di ricerca Ue sul Lago Maggiore. La procura apre inchiesta
- Il drone russo sul Centro Ue di Ispra «manovrato da una zona non lontana». I rischi di una guerra ibrida
- La procura di Milano aprirà un'indagine sul presunto sorvolo di un drone russo su un centro di ricerca europeo in provincia di Varese
- Droni russi su centro di ricerca Ue a Ispra sul Lago Maggiore, 5 avvistamenti. È una "no fly zone"
- Drone sul centro di ricerca a Ispra: la procura di Milano indaga per spionaggio
-
Sospetto drone russo sorvola Centro di ricerca della Commissione Ue a Ispra, cosa sappiamo finora - Sono molti gli interrogativi sul drone di presunta fabbricazione russa che a marzo avrebbe più volte sorvolato il Centro comune di ricerca europeo della Commissione europea (Joint research centre) a I ... (msn.com)
-
Drone russo su Lago Maggiore, voli su centro ricerca Ue a Ispra. Indaga Procura di Milano - Leggi su Sky TG24 l'articolo Drone russo su Lago Maggiore, voli su centro ricerca Ue a Ispra. Indaga Procura di Milano ... (tg24.sky.it)
-
Drone russo sul Lago Maggiore, la Procura apre un fascicolo per spionaggio e terrorismo: «Cinque voli sospetti solo a marzo» - La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per spionaggio politico o militare, aggravato dalla finalità di terrorismo, sul caso di un drone di probabile origine russa che, ... (msn.com)
Video Drone sul