Drone sul Centro europeo dall’analisi delle frequenze è russo I principali punti da chiarire

Milano, 31 marzo 2025 – Poche certezze e molti interrogativi sul presunto Drone (“russo”) in volto sopra il Centro di ricerca europeo in provincia di Varese. I captatori del Joint research centre di Ispra, che rilevano le onde radio, hanno registrato frequenze associabili come fonte a un dispositivo di fabbricazione russa. Ma nessuno ha visto il Drone volare. E' così, stando a quanto chiarito da fonti investigative, che si è arrivati a parlare di un velivolo di produzione russa, dopo la segnalazione arrivata dallo stesso Centro di ricerca della Commissione europea agli inquirenti, il 28 marzo. Da quanto si è saputo in relazione alle indagini condotte dal Ros dei carabinieri, sono stati registrati 5 sorvoli recenti di quel Drone e nell'arco in totale di cinque, sei giorni. Obiettivo farsi vedere? Gli aspetti sui quali serve fare luce sono diversi.
Drone sul Centro europeo dall’analisi delle frequenze è russo I principali punti da chiarire

Quotidiano.net - Drone sul Centro europeo, “dall’analisi delle frequenze è russo”. I principali punti da chiarire

Leggi su Quotidiano.net
  • Indagini, 'dall'analisi delle frequenze il drone è russo' - (msn.com)
  • Drone spia sulla base di Ispra sul lago Maggiore, l'analisi delle frequenze: «È russo». I pm indagano per spionaggio e terrorismo - (msn.com)
  • Ispra, drone russo sul centro di ricerca Ue: l’ex sede Euratom sul Lago Maggiore, cybersicurezza e confini al centro delle sue ricerche - (msn.com)
Video Drone sul