È il momento degli equity dell’Eurozona

DOPO I MASSIMI di metà febbraio, Wall Street, a causa delle guerre commerciali scatenate da Trump, è entrato in una fase di correzione. Resta una grande incognita sul futuro del mercato azionario americano, che teme il ritorno di fiamma dell’inflazione prodotto proprio dalle barriere doganali, e chi investe in equity sta guardando sempre di più all’Europa e alle sue principali Borse, da Londra a Madrid, da Francoforte a Milano. Il sentiment verso gli asset europei sta infatti cambiando, in parte, secondo Gianluca Ungari, Head of Hybrid Portfolio Management di Vontobel, a causa delle elezioni tedesche di fine febbraio. Tre anni dopo lo storico discorso di Olaf Scholz sul Zeitenwende, la posizione dell’Europa sulla spesa per la difesa e le infrastrutture si è evoluta. Inoltre, i primi due mesi di Trump hanno spinto i Paesi europei ad agire, rafforzando gli impegni per gli investimenti strategici.
È il momento degli equity dell’Eurozona

Quotidiano.net - È il momento degli equity dell’Eurozona

Leggi su Quotidiano.net
  • momento equity deleurozonaÈ il momento degli equity dell’Eurozona - DOPO I MASSIMI di metà febbraio, Wall Street, a causa delle guerre commerciali scatenate da Trump, è entrato in ... (msn.com)
  • momento equity deleurozonaPiazza Affari vicina ai massimi storici: è arrivato il momento di diversificare con gli ETF dell’eurozona? - Il listino milanese è in rialzo di oltre il 10% quest’anno e l’outlook per il mercato italiano resta positivo. Tuttavia, in base alle stime degli analisti di Morningstar, l’equity tricolore è mediamen ... (informazione.it)

Video momento degli