E’ morto Giancarlo Dondi portò il rugby nel Sei Nazioni
Roma, 31 mar. (askanews) – Lutto nel mondo del rugby italiano: è scomparso Giancarlo Dondi, presidente onorario e presidente della Federazione Italiana rugby dal 1996 al 2012. Il dirigente emiliano si è spento nella notte tra il 30 e il 31 marzo a Parma, sua città natale dove aveva attivamente contribuito alla creazione della “Cittadella del rugby”, oggi sede e casa delle Zebre Parma. Avrebbe compiuto novant’anni il 19 aprile. Giocatore per la rugby Parma prima e per le Fiamme Oro Padova poi, ha legato a doppio filo la propria vita con quella del rugby italiano e della federazione rivestendo il ruolo di vice-presidente e team manager della Nazionale nella prima metà degli Anni ’90 e poi, per quattro mandati dal 1996 al 2012, guidando la Fir come presidente. Sotto la sua gestione la Fir è stata ammessa nel 1998 al Sei Nazioni, entrando attivamente a farne parte con l’edizione del Torneo nel 2000, ha intrapreso l’avventura nello United rugby Championship ed è stata ammessa nel Comitato Esecutivo di World rugby, la federazione internazionale, di cui Dondi è stato il primo e ad oggi unico membro italiano per due mandati.Leggi su Ildenaro.it
- E' morto Giancarlo Dondi, portò il rugby nel Sei Nazioni
- Giancarlo Dondi, è morto l’ex presidente della Federugby: portò l’Italia nel Sei Nazioni
- Notizie dal Quotidiano di Sicilia
- Rugby italiano a lutto: è morto Giancarlo Dondi, Presidente FIR dal 1996 al 2012
- Calenda risponde a Conte: vogliamo cancellare la politica M5s
- Morto l'aquilano Giorgio Cipolla padre del rugby a Noceto
-
Giancarlo Dondi, è morto l’ex presidente della Federugby: portò l’Italia nel Sei Nazioni - Marco Bollesan, Sergio Parisse, Maci Battaglini, Sergio Lanfranchi. Ma più di tutti, il rugbista che ha fatto la storia del rugby italiano è Giancarlo Dondi: il presidente che nel Duemila ha portato l ... (msn.com)
-
E’ morto Giancarlo Dondi, portò il rugby nel Sei Nazioni - Roma, 31 mar. (askanews) – Lutto nel mondo del rugby italiano: è scomparso Giancarlo Dondi, presidente onorario e presidente della Federazione Italiana Rugby dal 1996 al 2012. Il dirigente emiliano si ... (askanews.it)
-
Italrugby in lutto: è morto Giancarlo Dondi, Presidente della Federazione per sedici anni - La palla ovale italiana è più sola da oggi: è morto Giancarlo Dondi, storico Presidente Federale per quattro mandati, artefice dell'Italia al Sei Nazioni. (mam-e.it)
Video morto Giancarlo