Finti assistenti al Parlamento Ue Marine Le Pen condannata per appropriazione di fondi pubblici

Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici per il caso dei Finti assistenti del Rassemblement National al Parlamento europeo tra il 2004 e il 2016 (quando il partito si chiamava ancora Front National). Le Pen è stata condannata insieme con otto eurodeputati del Rn e a 12 assistenti, riconosciuti colpevoli di ricettazione. Il tribunale ha stimato una perdita per il Parlamento europeo di 2,9 milioni di euro, come risultato del fatto che «si è fatto carico di persone che in realtà lavoravano per il partito di estrema destra». Le condanne saranno descritte singolarmente, ma non sono ancora note.Marine Le Pen (Getty Images).La procura di Parigi aveva chiesto cinque anni di carcere (di cui tre sospesi) e altrettanti di ineleggibilitàA novembre la procura di Parigi aveva chiesto una condanna a cinque anni di carcere, tre dei quali sospesi, per Le Pen, e altrettanti di ineleggibilità con effetto immediato, senza attendere i successivi gradi di giudizio.
Finti assistenti al Parlamento Ue Marine Le Pen condannata per appropriazione di fondi pubblici

Lettera43.it - Finti assistenti al Parlamento Ue, Marine Le Pen condannata per appropriazione di fondi pubblici

Leggi su Lettera43.it

  • Finti assistenti al Parlamento Ue, Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici
  • Finti assistenti al Parlamento Ue, lunedì inizia il processo a Marine Le Pen: in gioco c’è la…
  • Falsi assistenti ai parlamentari UE, Marine Le Pen in tribunale
  • "A rischio la candidatura alle elezioni del 2027". Parte il processo contro Marine Le Pen
  • Le Pen: «La svolta in America non sia una scusa per l'Europa per sottrarci pezzi di sovranità»
  • E io assumo mia madre... Più sono euroscettici, più prendono soldi dall'Europa
Ne parlano su altre fonti

  • Inchiesta Huawei-Ue, rimossi sigilli da ufficio assistenti Falcone (FI): “Noi estranei alla vicenda” - L'eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo, annuncia che dall'ufficio dei suoi assistenti parlamentari sono ... (msn.com)
  • Al Parlamento europeo sigilli a uffici di assistenti di Forza Italia e Renew - BRUXELLES - Gli uffici del Parlamento europeo sui quali le autorità del Belgio hanno apposto i sigilli nel quadro dell'indagine sulla presunta corruzione legata a Huawei corrispondono a quelli di due ... (giornaledibrescia.it)
  • Al Parlamento europeo sigilli a uffici di assistenti di Forza Italia e Renew - (DDay.it) La polizia belga ha perquisito case e uffici di 21 persone nel corso di un'indagine per corruzione che coinvolge il Parlamento europeo, e che vede al centro il gigante hi tech cinese Huawei. (informazione.it)
Video Finti assistenti