Foligno 75enne trovato morto in casa | fermata la figlia
Svolta nel caso del 75enne trovato morto in casa lo scorso 14 marzo a Foligno in provincia di Perugia. I carabinieri della località umbra hanno fermato la figlia dell’uomo, ritenuta responsabile del suo omicidio: dalla relazione tecnica del medico legale è emerso che l’uomo sarebbe morto per strozzamento e non per cause naturali. E al momento del ritrovamento del cadavere erano passati già diversi giorni dalla morte dell’anziano. Le attività dei carabinieri sono state coordinate dalla Procura di Spoleto. La donna fermata, che ha 43 anni e conviveva con il padre, è ora indagata per omicidio aggravato. Foligno, le incongruenze nel racconto della figlia del 75enneIl 14 marzo scorso i Carabinieri erano intervenuti a Foligno all’interno dell’appartamento dove la donna conviveva con il padre, a seguito di segnalazione del medico curante che aveva constatato il decesso dell’uomo su richiesta della stessa figlia, rilevando un anomalo stato dei luoghi (dovuto a un disordine diffuso e all’assenza di segni di effrazione che potessero far pensare all’ingresso di estranei in casa) e un avanzato stato di decomposizione del cadavere, diversamente dalle indicazioni della donna che faceva risalire la morte alla notte precedente.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Foligno, 75enne trovato morto in casa: fermata la figlia
- Foligno, 75enne trovato morto in casa: fermata la figlia - LaPresse
- Anziano morto in casa a Foligno, la figlia fermata per omicidio: sul corpo segni di strangolamento
- Chiama il medico ma il padre è morto da un mese: "Il corpo era mummificato"
- Foligno, uomo di 75 anni trovato morto in casa. La figlia: «Morto nella notte», ma l'aveva strangolato un mese fa
- 75enne morto in casa a Foligno, il corpo mummificato: arrestata la figlia con l'accusa di omicidio
- Era morto in casa da due settimane, la figlia arrestata con l’accusa di omicidio
-
75enne morto a Foligno: la figlia chiama il medico ma il corpo era mummificato. Si indaga per omicidio - La figlia di Claudio Bertini ha chiamato il medico di famiglia a Foligno dicendo che suo padre era morto nella notte ma l'uomo, era ormai mummificato ... (ultimenotizieflash.com)
-
Foligno, anziano trovato morto in casa: scatta un arresto dopo il ritrovamento - Il medico curante, chiamato dalla figlia, trova l'anziano morto in casa, ma un dettaglio insolito solleva sospetti: i retroscena della tragedia. (notizie.it)
-
Trovato morto 75enne in casa, la figlia arrestata: “lo ha strozzato” - È accusata di aver ucciso il padre 75enne una 43enne di Foligno raggiunta domenica mattina da un fermo d’indiziato delitto – emesso dalla Procura della Repubblica di Spoleto – per l’accusa di omicidio ... (informazione.it)
Video Foligno 75enne