Francia Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici
PARIGI (Francia) (ITALPRESS) – L’ex leader del Front National, ora Rassemblement National, Marine Le Pen è stata condannata a 4 anni di reclusione di cui due con condizionale e due con possibilità di uso del braccialetto elettronico e una multa di 100.000 euro.Le Pen è stata inoltre condannata a 5 anni di ineleggibilità con applicazione immediata, che equivale all’impossibilità di concorrere alle prossime presidenziali che si terranno in Francia nel 2027.Il partito Front National, ora Rassemblement National, è stato condannato a una multa di due milioni di euro, di cui un milione a titolo di sanzione, oltre alla confisca di un milione di euro sequestrato nel corso dell’inchiesta. Marine Le Pen e altri 8 eurodeputati sono stati giudicati oggi colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici nel caso che ha visto al centro alcuni assistenti parlamentari del Front National.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Francia, Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici
- Marine le Pen dichiarata ineleggibile: frode di fondi Ue. Lei: «Sentenza politica». Ira Musk
- Marine Le Pen condannata, Bayrou "colpito". Salvini, Musk e Orban: "Solidali". Le reazioni
- Marine Le Pen condannata all'ineleggibilità per 5 anni (non potrà candidarsi all'Eliseo) e a 4 anni di prigione per frode
- Appropriazione indebita fondi Ue: Marine Le Pen condannata a 4 anni di carcere e all'ineleggibilità
- Francia, Marine Le Pen condannata in primo grado e dichiarata ineleggibile
- Francia, Marine Le Pen condannata all'ineleggibilità per 5 anni: giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi Ue
-
Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario" - Le Pen vuole ricorrere in appello "prima possibile" perché "siamo tutti innocenti". "Milioni di francesi sono indignati", ha affermato. "In Francia, nel paese dei diritti dell'uomo, dei giudici hanno ... (msn.com)
-
Marine Le Pen condannata e ineleggibile. Chi è la leader dell'estrema destra francese - La figura più importante del Rassemblement National, oggi il partito più popolare di Francia, non potrà candidarsi alle prossime elezioni presidenziali del 2027 se non vince il ricorso in appello ... (wired.it)
-
Francia, Darnis (Luiss): "Bardella potrebbe mandare in pensione Le Pen" - Per lo storico francese la leader del Rassemblement National, dichiarata ineleggibile, è vittima dei suoi stessi errori: nel 2016 il suo partito ha voluto l'inasprimento della legge che l'ha portata a ... (adnkronos.com)
Video Francia Marine