Genitori responsabili dei profili social dei figli | il Tribunale di Brescia fissa un precedente
Il Tribunale di Brescia, con la sentenza n. 879 del 4 marzo, ha chiarito che i Genitori devono monitorare i profili social dei figli minorenni, inclusi quelli falsi. Questa responsabilità diventa ancora più stringente quando i ragazzi mostrano fragilità o immaturità. Non basta chiedere le password o giustificarsi con la mancanza di competenze informatiche: i . Genitori responsabili dei profili social dei figli: il Tribunale di Brescia fissa un precedente Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Genitori responsabili dei profili social dei figli: il Tribunale di Brescia fissa un precedente
- Genitori condannati a 15mila euro di risarcimento: hanno obbligo di controllare i profili social dei figli minorenni
- I genitori sono obbligati a controllare i profili social (anche fake) dei figli
- Foto di minori sui social: no senza il consenso di entrambi i genitori
- Come una famiglia abbraccia gli account Instagram per adolescenti
- La carica dei bambini influencer: “Così i genitori sacrificano l’infanzia per soldi”
- I genitori sono abituati a mostrarsi perfetti sui social, ma molti stanno cambiando idea: "Evviva le imperfezioni"
-
Genitori hanno l’obbligo di controllare i profili social dei figli minorenni, sentenza che condanna famiglia a risarcimento - Il Tribunale di Brescia, con la sentenza n. 879 del 4 marzo, ha stabilito che i genitori devono controllare i profili social dei figli minorenni, compresi quelli falsi, in particolare quando si trovan ... (orizzontescuola.it)
-
I genitori sono obbligati a controllare i profili social (anche fake) dei figli - I genitori devono controllare i profili social dei figli minorenni, anche quelli fake, soprattutto se questi ultimi sono particolarmente fragili o immaturi, per evitare abusi e condotte illecite. A lo ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
- Genitori e social media: come proteggere i propri figli dai rischi del web - Monitoraggio dell’attività sui social media I genitori dovrebbero essere consapevoli dell’attività online dei propri figli e monitorare regolarmente i loro profili sui social media. (msn.com)
Video Genitori responsabili