Giornata mondiale autismo il centro del Pionta apre le porte alla città
Arezzo, 31 marzo 2025 – Nella Giornata Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo il centro autismo di Arezzo apre le porte alla cittadinanza. La struttura, che si trova al piano terra della palazzina della Ufsmia, all’interno del parco del Pionta, il 2 aprile sarà aperta dalle 9 alle 17: obiettivo è sensibilizzare le persone su questa tematica e far conoscere il progetto attraverso laboratori abilitativi e riabilitativi degli operatori Asl Toscana Sud Est in collaborazione con Progetto 5. All’interno del centro, opera l'équipe della cooperativa Progetto 5, composta da sei educatori e da uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale, responsabile della supervisione dei percorsi comportamentali individualizzati rivolti a bambini e adulti. Operatori che lavorano a stretto contatto con psicologi, logopedisti e neuropsichiatri dell’Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza (Ufsmia) e con la psichiatria dell’Unità salute mentale adulti (Ufsma).
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Giornata mondiale autismo, il centro del Pionta apre le porte alla città
-
Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo - Riceviamo e pubblichiamo:In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il prossimo 2 aprile 2025, si terrà a Bagheria presso il Centro Don Milaniun evento di sensibilizzazion ... (comune.bagheria.pa.it)
- Il 2 aprile giornata dell'autismo: il rispetto dei diritti non può essere “a tempo determinato” - (targatocn.it)
- Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il 2 Aprile il Ministero si illumina di blu: invito alle scuole per la sensibilizzazione. NOTA - (orizzontescuola.it)
Video Giornata mondiale