Gli Stati Uniti revocano le licenze alle società transnazionali di petrolio e gas in Venezuela per rovesciare Maduro

Gli Stati Uniti mettono sotto pressione il Venezuela. Come fanno sapere dal governo di Caracas, l’amministrazione degli Stati Uniti ha revocato le licenze delle “compagnie transnazionali di petrolio e gas” alle quali era stato concesso il diritto di operare nel Paese nonostante le sanzioni e l’embargo petrolifero mirato a rovesciare il presidente Nicolas Maduro.Lungi dall’essere una sorpresa, questa misura di Donald Trump conferma che il nuovo presidente americano intende soffocare economicamente il Venezuela in modo da portare alla definitiva caduta di Maduro. Il tycoon minaccia inoltre qualsiasi Paese che acquisti petrolio Venezuelano con un aumento del 25% dei dazi su tutti i beni esportati negli Stati Uniti. Nella dichiarazione di Caracas non sono Stati specificati i nomi delle aziende prese di mira, ma dopo la revoca della licenza alla società americana Chevron a fine febbraio, gli esperti si aspettavano che anche le compagnie petrolifere europee Repsol (Spagna) e Maurel & Prom (Francia) si sarebbero viste revocare le loro licenze.
Gli Stati Uniti revocano le licenze alle società transnazionali di petrolio e gas in Venezuela per rovesciare Maduro

Lanotiziagiornale.it - Gli Stati Uniti revocano le licenze alle società transnazionali di petrolio e gas in Venezuela per rovesciare Maduro

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • stati uniti revocano licenzeTrump, dazi reciproci per tutti i Paesi. Casa Bianca valuta tariffe universali al 20% - Venezuela, Trump revoca licenze società transnazionali petrolio e gas Il Venezuela ha annunciato che gli Stati Uniti hanno revocato le licenze delle “compagnie transnazionali di petrolio e gas” alle q ... (informazione.it)
  • Trump revoca le licenze Usa per importare petrolio dal Venezuela - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che sta revocando le licenze concesse dalla precedente amministrazione di Joe Biden che consentivano da un paio di anni al governo ... (ansa.it)
  • stati uniti revocano licenzeGli Stati Uniti revocano il visto a oltre 300 studenti internazionali - Dopo l’incarcerazione della ragazza turca per le proteste contro Israele, Rubio conferma: «gli arresti avvengono ogni volta che troviamo questi pazzi» ... (ilsole24ore.com)
Video Gli Stati