Grosseto in festa per l’insediamento del nuovo vescovo Berardino Giordano
Grosseto – Insediamento davanti a una folla di fedeli per il nuovo vescovo di Grosseto, Bernardino Giordano. Fedeli arrivati un po’ da tutta la Maremma ma anche da Saluzzo, città di nascita del nuovo vescovo e da Loreto dove è stato vicario generale della delegazione pontificia per sette anni. Vista l’affluenza in piazza Dante, davanti alla cattedrale di San Lorenzo, è stato posizionato un maxischermo per assistere alla funzione.Il percorso di avvicinamento alla cattedrale è partito da Roselle, poi è passato dall’ospedale della Misericordia e dal carcere di via Saffi. Da Porta Corsica, infine, l’ingresso in città e il cammino verso la cattedrale dove era atteso dal vescovo uscente Giovanni Roncari, dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dal presidente della Provincia Francesco Limatola, dalla prefetta Paola Berardino e dalle autorità civili e militari.
Leggi su Corrieretoscano.it

Corrieretoscano.it - Grosseto in festa per l’insediamento del nuovo vescovo Berardino Giordano
- Grosseto in festa per l’insediamento del nuovo vescovo Berardino Giordano
- L’abbraccio di Grosseto al nuovo vescovo Giordano
- La Polizia municipale di Grosseto compie 176 anni: «Un vanto per l’intera città»
- Vescovo Roncari, il saluto alle diocesi di Grosseto e Pitigliano
- Tuttoweekend: dal Palio alla Festa delle cantine, dai concerti alle sagre. Ecco cosa fare nel fine settimana in Maremma
- La Polizia municipale di Grosseto spegne 168 candeline: festa in Municipio
-
L’abbraccio di Grosseto al nuovo vescovo Giordano - Il 29 marzo 2025 si celebra nel Paese asiatico il Nyepi, ovvero il Capodanno Balinese indonesiano o Giorno del Silenzio. Durante questa giornata la popolazione evita qualsiasi tipo di attività ... (msn.com)
-
Grosseto ha accolto il vescovo Bernardino: “E’ una domenica di gioia” - Grosseto ha accolto monsignor Bernardino Giordano, nuovo vescovo di Grosseto: celebrazione in duomo oggi pomeriggio ... (grossetonotizie.com)
-
Grosseto ha accolto il vescovo Bernardino Giordano - La quarta domenica di Quaresima è detta “Laetare”, perché i cristiani sono invitati a rallegrarsi per l’approssimarsi della Pasqua. Per la Chiesa diocesana di Grosseto la letizia è stata doppia, perch ... (toscanaoggi.it)
Video Grosseto festa