Helen Mirren boccia James Bond | Saga intrisa di un profondo sessismo

«James Bond non fa per me». Un Premio Oscar, quattro Golden Globe, quattro Emmy e un Tony, quando Helen Mirren, 79 anni, una delle più grandi attrici inglesi di sempre, parla tutto ciò che dice ha un peso. L’occasione è un’intervista per il film di Guy Ritchie, MobLand, in cui troverà come co-protagonista Pierce Brosnan, uno dei più noti 007 di sempre, e che arriva nei giorni in cui la produzione dello 007 più famoso del cinema è passata nelle mani degli Amazon MGM Studios, e sui giornali inglesi si parla di come la Saga verrà modificata e forse anche attualizzata rispetto i ruoli femminili. Su questo Helen Mirren ha un’opinione ben precisa: «Non mi è mai piaciuto James Bond. Non mi piacevano le donne nei James Bond. L’intero concetto di James Bond è intriso e nato da un profondo sessismo».
Leggi su Open.online

  • Helen Mirren boccia James Bond: «Saga intrisa di un profondo sessismo»
Ne parlano su altre fonti

  • helen mirren boccia jamesHelen Mirren boccia James Bond: «Saga intrisa di un profondo sessismo» - Gli appassionati della saga sono in trepidante attesa delle novità che porterà la nuova produzione, passata nelle mani degli Amazon MGM Studios L'articolo Helen Mirren boccia James Bond: «Saga intrisa ... (msn.com)
  • helen mirren boccia jamesHelen Mirren non vuole un James Bond donna: “È un personaggio intriso di sessismo” - Mirren tuttavia ha sottolineato di essere una fan di Pierce Brosnan, con il quale recita nella nuova serie Mobland, su Paramount+. Allo stesso modo ammira il lavoro di Daniel Craig, a prescindere da ... (msn.com)
  • helen mirren boccia jamesJames Bond, Helen Mirren contro il sessismo di 007 - Da tempo si parla di come - e chi - sarà il prossimo Agente 007, come della possibilità che dopo Daniel Craig James Bond possa essere interpretato da una ... (ciakmagazine.it)

Video Helen Mirren