I brividi sotto la torre

La domanda è semplice: se la Garisenda di Bologna non rischia di crollare, perché il Comune emiliano ha presentato un mega piano di intervento in caso di collasso della torre? E ancora: in questo anno e mezzo che va dalla chiusura dell'area attorno a uno dei simboli della città a ora cosa è stato fatto oltre a immaginare come muoversi se si dovesse affrontare un evento catastrofico? Insomma, passeggiare o vivere sotto le torri di Bologna dà un po' i brividi perché onestamente non si è ancora capito esattamente quale sia la situazione. E non lo capiscono neanche turisti e villeggianti che vedono parte di questa bellezza oscurata da un muro. I dati sono sempre gli stessi: improvvisamente l'area circostante è stata chiusa, il traffico deviato, sono stati creati gruppi di esperti che - a quanto pare - ogni giorno non fanno altro che studiare come intervenire (su cosa bene non si sa), si è messa in sicurezza la zona (come dire: meglio evitare il peggio), sono stati annunciati lavori di manutenzione, si è chiesto ai privati di donare soldi perché le casse comunali sono vuote e i lavori costano, infine sono stati lanciati piani di soccorso fino all'ultimo della protezione civile che ipotizza diversi scenari devastanti e individua una zona di massimo rischio con un raggio di cento metri e le Due Torri al centro.
I brividi sotto la torre

Ilrestodelcarlino.it - I brividi sotto la torre

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Pisa e Livorno. Notte da brividi dentro la morsa
  • Il finale matto di Remco Evenepoel a Parigi 2024: cambio bici a 4 km dall'arrivo e posa da brividi con Torre Eiffel sullo sfondo che lo consegna alla storia
  • Pakistan Airlines torna a Parigi, ma l'annuncio è da brividi
  • Una notte da brividi: ecco cosa serve sapere sull’evento di Halloween a Tarquinia
  • Olimpiadi Parigi 2024: Celine Dion da brividi canta “L'Hymne à l'amour'' sulla torre Eiffel
  • Brividi d’Estate: spettacoli teatrali serali nel Real Orto Botanico di Napoli
Ne parlano su altre fonti

  • L’attrazione inedita sulla Torre Eiffel è da brividi e solo per coraggiosi, imperdibile – viagginews.com - L’accesso a questa esperienza vertiginosa è completamente gratuito per tutti i visitatori muniti di biglietto per la Torre Eiffel ... che scorre placidamente sotto di voi. (viagginews.com)
Video brividi sotto