I collettivi respingono l’estrema destra | Qui non si passa
"A Reggio non si passa". È il leitmotiv gridato a gran voce dai collettivi di estrema sinistra che si sono radunati sotto allo stadio Mirabello in via Matteotti. I militanti dei centri sociali Lab Aq16, Casa Bettola e Città Migrante – una volta appartenenti ai cosiddetti ‘disobbedienti’ – appoggiati anche da Fronte della Gioventù Comunista e Cobas, hanno sfilato fino in circonvallazione, fermandosi in mezzo all’incrocio di piazzale Tricolore, bloccando il traffico per una mezzoretta buona, arrivando a ridosso (come da accordi e autorizzazioni concesse dalla questura) di viale IV Novembre che conduce alla stazione, per far sentire la loro voce ai ‘Patrioti’ a poca distanza in piazzale Europa. Fumogeni e canti – come il simbolico ‘Bella Ciao’ – dietro al mega eloquente striscione che recita ‘Reggio Antifa – Nessuno spazio per i fascisti’.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I collettivi respingono l’estrema destra: "Qui non si passa"
- I collettivi respingono l’estrema destra: "Qui non si passa"
- La sinistra torna al passato: aumentano le aggressioni in università
- Corteo estrema destra, alta tensione. Sinistra: "Contro-manifestazione" - Dalla ciclabile tra Porto D'Ascoli e Cupramarittima, nell'Ascolano, al tratto che dal monte San Bartolo (Pesaro) passa per il borgo di Fiorenzuola di Focara e arriva a due passi dall'Adriatico: ecco ... (msn.com)
-
La Xylella spinge la destra radicale. La Bocconi dimostra crescita estremisti legata al batterio - Uno studio ha dimostrato che in Puglia, nelle aree più dilaniate dall’epidemia, è cresciuta del 2,2% la piattaforma dei consensi in favore dell’estrema destra ... (msn.com)
- A destra dell'estrema destra: ci può essere di peggio di Meloni. La lezione polacca - Ma siccome era già di estrema destra “Prawo i Sprawiedliwosc”, cioè il Pis, che ha governato fino al 2023, e che esprime ancora l’attuale presidente della Repubblica, Andrzej Duda ... (huffingtonpost.it)
Video collettivi respingono