I nostri migliori amici da proteggere Il modello Benessere animale
Cani, gatti, ma anche pesci, conigli, furetti, criceti e animali esotici. Il nuovo Regolamento del Benessere animale, approvato dal Consiglio di Brugherio, definisce condizioni di vita, dimensioni delle gabbie e uscite giornaliere di tutti gli amici a quattro zampe. "Il precedente regolamento risaliva al 2007 - ricorda Mariele Benzi, vicesindaco con delega al Benessere animale -, era scarno e non consentiva di disciplinare l’attività. Per esempio, senza regole definite non era possibile dare contributi alle associazioni". Alla stesura hanno partecipato l’Ufficio ecologia e il consigliere Fulvio Beretta. Suggerimenti sono arrivati dall’Associazione ConFido, da Enpa, da consiglieri di opposizione e dalla polizia locale. Ne è uscito un documento di 52 articoli, giudicato dalle realtà di settore come il più completo della Brianza, a cui si stanno ispirando anche altri Comuni.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - I nostri migliori amici da proteggere. Il modello “Benessere animale”
- I nostri migliori amici da proteggere. Il modello “Benessere animale”
- Botti di Capodanno, i consigli per proteggere i nostri amici a 4 zampe
- Botti di capodanno, come proteggere i nostri amici a 4 zampe
- Caldo afoso e animali: i consigli di Enpa per proteggere i nostri amici a 4 zampe
- Chi sono i tartadogs, i cani che ci aiutano a proteggere le tartarughe
- Frasi sugli angeli, le più belle per i bambini
-
I nostri migliori amici da proteggere. Il modello “Benessere animale” - Brugherio, approvato dal Consiglio il nuovo regolamento: dalle condizioni di vita alla pet-therapy. Un documento di 52 articoli a cui si stanno già ispirando anche altri Comuni della Brianza. (ilgiorno.it)
- Come proteggere lo smartphone - Proteggere lo smartphone è più importante di quanto non si creda: l’avvento di questi dispositivi ha rivoluzionato il mondo e le nostre vite ... in contatto con gli amici, fare acquisti ... (msn.com)
Video nostri migliori