Il drone è russo ha sorvolato 5 volte | le indagini confermano lo spionaggio sul Lago Maggiore e ipotizzano una mano italiana

Milano – Nessuno lo ha visto, ma c’era. Un fantasma nei cieli lombardi, sfuggente come una spia ben addestrata. Eppure, qualcosa ha tradito la sua presenza. I captatori del Joint Research Centre di Ispra, nel Varesotto, hanno registrato frequenze sospette, riconducibili a un drone di fabbricazione russa. Da qui la segnalazione, scattata il 28 marzo, e l’avvio delle indagini dei carabinieri del Raggruppamento operativo speciale. Gli inquirenti hanno accertato almeno cinque sorvoli in un arco di pochi giorni. Poi, il silenzio. Il drone è svanito nel nulla. Ma le tracce che ha lasciato dietro di sé parlano chiaro: non si trattava di un giocattolo né di un semplice errore di rotta. Un’ombra sui cieli lombardi Indagine per spionaggio L’analisi delle frequenze Una mano italiana? Il gioco delle spie Un’ombra sui cieli lombardi Il Joint Research Centre di Ispra non è un centro qualsiasi.
Il drone è russo ha sorvolato 5 volte |  le indagini confermano lo spionaggio sul Lago Maggiore e ipotizzano una mano italiana

Ilgiorno.it - Il drone è russo, ha sorvolato 5 volte: le indagini confermano lo spionaggio sul Lago Maggiore e ipotizzano “una mano italiana”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Cosa sappiamo del drone russo che ha sorvolato il Centro europeo di ricerca sul Lago Maggiore
  • Cosa sappiamo del sospetto drone russo sul Centro ricerca Ue a Ispra
  • Un drone russo ha sorvolato Ispra sul Lago Maggiore
  • Il drone è russo, ha sorvolato 5 volte: le indagini confermano lo spionaggio sul Lago Maggiore e ipotizzano “una mano italiana”
  • Il drone russo sul Centro Ue di Ispra «manovrato da una zona non lontana». I rischi di una guerra ibrida
  • Giallo sul drone russo che sul Lago Maggiore ha sorvolato il centro di ricerca Ue
Ne parlano su altre fonti

  • drone russo ha sorvolatoUn drone russo ha sorvolato il Centro europeo di ricerca sul Lago Maggiore. Cosa sappiamo - Cinque sorvoli sospetti registrati nell'ultimo mese sul Joint research centre di Ispra, struttura che ospita laboratori avanzati e si trova nelle vicinanze degli stabilimenti della big della difesa Le ... (wired.it)
  • drone russo ha sorvolatoCosa avviene nel Joint research centre sul Lago Maggiore sorvolato nei giorni scorsi da un drone russo - Un drone russo ha sorvolato il Joint research centre della commissione europea che si trova ad Ispra, sul Lago Maggiore. Queste ombre da guerra ibrida sui cieli italiani hanno fatto subito scattare le ... (blitzquotidiano.it)
  • drone russo ha sorvolatoSospetto drone russo sorvola Centro di ricerca della Commissione Ue a Ispra, cosa sappiamo finora - La presenza di un drone di presunta fabbricazione russa nella no fly zone del Centro comune di ricerca della Commissione Ue ha fatto scattare l'allarme domenica. Da capire se il velivolo ha sorvolato ... (msn.com)

Video drone russo