Il poco sonno restringe il cervello e aumenta il rischio di Alzheimer | le conseguenze del dormire male
Ricercatori statunitensi hanno scoperto che dormire poco e male, con le fasi REM e di sonno profondo ridotte, determina atrofia cerebrale in regioni del cervello strettamente associate al morbo di Alzheimer.Leggi su Fanpage.it
- Il poco sonno restringe il cervello e aumenta il rischio di Alzheimer: le conseguenze del dormire male
- Con il fumo il cervello si restringe
- Il cervello in deprivazione di sonno si autoconsuma
- Il cervello dei padri si riduce del 2% dopo la nascita di un figlio
- Il cervello dei padri si riduce dopo la nascita di un figlio. Lo studio spagnolo
- Dormire troppo o troppo poco fa male. Lo dimostra uno studio italo-britannico
- Il rapporto tra donne e sonno - Con il passare del tempo, dunque, il cervello affronta dei mutamenti sia cognitivi che fisici. I lobi frontali e l'ippocampo si restringono ... Non esiste in realtà una quantità di ore di sonno esatta ... (my-personaltrainer.it)
- Sonno, sistema glimfatico e invecchiamento del cervello - dal titolo “Sonno, sistema glimfatico e invecchiamento del cervello”. Dopo l’introduzione a cura di Alessandro Mauro, Professore di Neurologia, Università di Torino interverrà Alessandro ... (informazione.it)
- Il sonno profondo fa il lavaggio del cervello - (ANSA) - MILANO, 08 GEN - Il sonno profondo fa letteralmente il lavaggio del cervello, favorendo l'eliminazione delle scorie accumulate durante le ore di veglia: questo processo è attivato dalla ... (msn.com)
Video poco sonno