Il Telefono del Vento | dal Giappone all’Italia la quinta installazione a Bazzano Inferiore
Sulla tranquilla collina spoletina di Bazzano Inferiore, prende vita un’installazione che permette a chi ha un messaggio in sospeso con una persona cara scomparsa di “parlare” con lei. Il “Telefono del Vento”, progetto voluto dalla Fondazione Amen con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, si ispira a un’idea nata in Giappone e diffusa in altre parti del mondo.La struttura consiste in una vecchia cabina telefonica, collocata in un luogo di pace, all’interno della quale è posizionato un Telefono senza linea, simbolo di un ponte tra il visibile e l’invisibile. Accanto alla cabina, un libro consente ai visitatori di lasciare messaggi e pensieri, trasformando l’installazione in un luogo di memoria e raccoglimento.Questa iniziativa nasce dall’esperienza personale di Stefano Andreini, presidente della Fondazione Amen.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Il Telefono del Vento: dal Giappone all’Italia, la quinta installazione a Bazzano Inferiore
-
Anche a Spoleto arriva il “Telefono del vento” per parlare con chi non c’è più - Un altro Telefono del vento in Italia: è stato inaugurato a Spoleto e all’interno c’è un telefono scollegato per poter parlare con i defunti. (greenme.it)
- Il 'Telefono del vento' a Bazzano di Spoleto - Sulla collina spoletina di Bazzano Inferiore prende vita il "Telefono del vento", un'installazione ... si ispira a un'idea nata in Giappone e già diffusa in altre parti del mondo. (ansa.it)
Video Telefono del