Il vescovo di Manfredonia | Palestina diventata campo di sterminio nel silenzio dell’Ue Oggi mi vergogno di essere europeo
Un appello unitario per la pace e un no, forte, contro il piano di riarmo europeo. È la voce arrivata dalla piazza di Bari dove sabato si è tenuta una manifestazione regionale per la Pace. Da lì ha parlato anche il vescovo di Manfredonia, Franco Moscone: il suo intervento ha fatto il giro del web.“È dal 1947 che la Striscia di Gaza e la Palestina sono un campo di concentramento a cielo aperto e dal 7 ottobre 2023 sono diventate un campo di sterminio con il silenzio del mondo e dell’Europa – ha detto Moscone – Quello che mi ha sempre fatto effetto è che dietro questo campo di concentramento ci sia quel popolo che dei campi di concentramento è stato succube fino alla fine della seconda guerra mondiale”. “Dobbiamo liberare anche lo stato di Israele da una situazione e una gestione contraria alla sua stessa natura visto che sa benissimo cosa sia il genocidio – ha aggiunto il vescovo – Stiamo assistendo a un autentico crimine di genocidio mondiale, se si risolve la situazione in Palestino si risolve veramente quello che è il cammino verso la pace in tutto il mondo.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il vescovo di Manfredonia: “Palestina diventata campo di sterminio nel silenzio dell’Ue. Oggi mi vergogno di essere europeo”
- Pace: Manfredonia, domani la manifestazione “Il Gargano per Gaza”. L’invito a partecipare di mons. Moscone - "Il Gargano per Gaza". Venerdì 28 marzo, alle ore 19, in piazza Duomo a Manfredonia si terrà una manifestazione di solidarietà per Gaza. Un momento sinodale, da vivere uniti, per dire no al massacro, ... (agensir.it)
- Manfredonia, ha un nuovo vescovo: è alla guida dell'ospedale di S. Giovanni Rotondo - Il Papa ha nominato Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo il rev. Franco Moscone, finora Preposito Generale dei Chierici Regolari di Somasca. Padre Franco, attualmente Preposito ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Il vescovo di Manfredonia e i carabinieri: «La loro morte è un assassinio» - Le parole del vescovo Franco Moscone rimbombano nel silenzio surreale che avvolge la cattedrale di Manfredonia. È l'omelia che nessun pastore vorrebbe pronunciare, quella ai funerali di un ... (msn.com)
Video vescovo Manfredonia